Batman: Ben Affleck pronto a dirigere un nuovo capitolo della saga?

Ben Affleck deve proprio essersi affezionato molto a Batman. Oltre a indossare il mantello dell’uomo pipistrello in Batman v Superman: Dawn of Justice ed essere già confermato per i due film dedicati alla Justice League del 2017 e del 2019, l’attore ha dichiarato di pensare a una possibile regia di un film sul cavaliere oscuro. “Non avrei mai immaginato che avrei potuto o voluto dirigere un film come Batman v Superman. Mi ha davvero ispirato lavorare con Zack Snyder, vedere cos’ha fatto, guardarlo ogni giorno, vedere le dimensioni con cui sta raccontando la storia e vedere cosa sta facendo con questo tipo di storia mitica su grande scala“. Questo quanto ha dichiarato su Usa Today.

Nulla è stato ancora confermato, l’unica certezza è che la Warner Bros è sempre più convinta a puntare su Ben Affleck per il futuro di Batman. L’attore avrà un cameo anche nel prossimo Suicide Squad, previsto nelle sale cinematografiche per l’undici agosto 2016 e sarà possibile vederlo anche in Wonder Woman (23 giugno 2017). Sicuramente averlo dietro la macchina da presa e non più nel costume dell’eroe dei fumetti, porterà alla saga il talento che Affleck ha già dimostrato nel 2012 con il film Argo, di cui è anche attore protagonista e grazie al quale nel 2013 si è aggiudicato l’Oscar per il miglior film come produttore.

Oltre ad Argo, Ben Affleck ha anche diretto The Town (2010), film basato sul romanzo di Chuck Hogan, Il principe dei ladri, presentato fuori concorso alla 67ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Questo dimostra senz’altro che ha tutte le carte in regola per cimentarsi nella saga della Warner Bros che potrebbe essere una vera impresa capace di mettere alla prova il suo talento da regista. Per ora su questa possibilità ancora nessuna conferma, non ci resta che aspettare il 24 marzo 2016, data dell’uscita italiana di Batman v Superman: Dawn of Justice, per goderci Ben Affleck, per il momento ancora davanti alla macchina da presa.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy