Arrow 4×10: Oliver si scaglia contro Damien Darhk, ma la vendetta è rischiosa

Dopo la pausa di un mese e mezzo torna con la decima puntata il telefilm Arrow, pronta a emozionare ancora gli appassionati che hanno decretato questa quarta stagione come la migliore di tutta la serie. A ragion veduta. Un misto di azione, divertimento e colpi di scena ha fin qui tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori, facendo registrare ascolti molto alti. Avevamo lasciato il nostro eroe sul filo del dramma: Oliver (Stephen Amell) e Felicity (Emily Bett Rickards) caduti in un agguato ordito da Damien Darhk (Neal McDonough), con la ragazza colpita dalle raffiche di mitra e in fin di vita. E poi c’era quella maledetta tomba, in un flashforward di qualche mese che ha scatenato le ipotesi dei fan. Dopo questo episodio si sa almeno che una delle maggiori indiziate non è lì dentro. Ma andiamo con ordine, ripartendo dal punto esatto in cui si erano interrotte le avventure.

Felicity è in ospedale e deve essere operata (più volte) e al suo fianco ha tutti i suoi amici, meno Oliver, impegnato in una crociata personale contro il suo acerrimo rivale. Ma si sa: la vendetta è un piatto che va servito freddo. Una frase che forse Oliver non conosce o che dimentica quando torna a essere il giustiziere assetato di sangue delle prime stagioni. Questo detto nasconde un doppio significato perché non solo bisogna consumarla a distanza di tempo per sorprendere chi ci ha fatto un torto, ma anche prendersi del tempo per rifletterci a mente fredda. Oliver non fa nulla di tutto questo e la sua avventatezza gli potrebbe costare davvero caro. Anche perché ogni volta che si è trovato faccia a faccia con Damien Darhk ha avuto la peggio e ne è uscito solo grazie all’aiuto della sua squadra o di esterni. Eppure niente da fare. Testardo e cocciuto.

A salvarlo questa volta, con una grande sorpresa che segna il momento più alto di tutta la puntata, è la moglie del suo nemico. Un nemico così potente e spietato che diventa un cucciolo indifeso quando ha a che fare con la sua compagna. Geniale. Al contrario di Thea, che invece ha capito tutto tranne la cosa più importante: ovvero che lei è immune a Darhk e quindi è l’unica che potrebbe effettivamente avvicinarsi per eliminarlo. Si scopre poi che nella bara Felicity non c’è, perché nel futuro è nella limousine che attende Oliver. Ma gli autori, non contenti, non svelano se i danni alla colonna vertebrale saranno guariti o permanenti.
Ecco il promo del prossimo episodio:

Se ve le fosse perse, ecco le recensioni delle puntate precedenti:
4×01
4×02
4×03
4×04
4×05
4×06
4×07
4×08
4×09

Foto by Facebook

Impostazioni privacy