Onda su Onda, primo trailer: Rocco Papaleo e Alessandro Gassmann tra equivoci e musica

La Warner Bros Italia ha pubblicato sul proprio canale YouTube il primo trailer di Onda su onda, la nuova commedia diretta da Rocco Papaleo con Alessandro Gassmann che uscirà nelle sale italiane a partire dal 18 febbraio. Per il regista e l’attore si tratta della seconda volta insieme dopo la fortunata avventura in Basilicata coast to coast, uscito nel 2010. Al loro fianco ci sono anche la bellissima Luz Cipriota, Massimiliano Gallo e Calogero Accardo.

La sinossi ufficiale recita: “Ruggero (Gassmann) è un cuoco solitario e Gegè (Papaleo) un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio“. Sulle prime tra i due non corre affatto buon sangue, tuttavia un evento inatteso successivamente li costringe a diventare amici. Non c’è altra scelta. “Nella capitale dell’Uruguay li accoglierà una donna, Gilda Mandarino (Cipriota), l’organizzatrice dell’evento. Ma non tutto andrà come previsto…“. In quelle terre remote, infatti, si intrecceranno i destini e le esistenze di due uomini molto diversi fra loro eppure accomunati dallo stesso desiderio di riscatto e rinascita. Papaleo ha scritto la sceneggiatura con Valter Lupo e Federica Pontremoli. Il film è prodotto da Indiana Production con Less Is More Produzioni e Warner Bros. Entertainment Italia.

Per quanto riguarda la regia, questa è la sua terza prova dopo Basilicata coast to coast, che ha ricevuto ottime critiche da parte di pubblico ed esperti, e Una piccola impresa meridionale (2013), col quale ha confermato i pareri favorevoli dell’esordio, mettendo d’accordo ancora una volta tutti. Ecco perché questa nuova commedia è così attesa: dopotutto “non c’è due senza tre”. Altro motivo d’interesse è che una volta uscita dal cinema la pellicola, come avvenuto nel secondo progetto di Papaleo, diventerà uno spettacolo a teatro, anzi di “teatro canzone” come ama sottolineare il regista. Lo show sarà a Roma, al teatro Ambra Jovinelli a metà aprile.

Foto by Facebook

Gestione cookie