Categorie: Coming Soon

Ave, Cesare! Due poster nuovi del film dei fratelli Coen con George Clooney e Scarlett Johansson

Joel ed Ethan Cohen, i due fratelli registi vincitori dei Premi Oscar con, Non è un paese per vecchi (2007), Il Grinta (2010) e Fargo (1996), stanno per ritornare sul grande schermo con un film dal cast stellare. George Clooney, Scarlett Johansson, Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Channing Tatum, questi sono alcuni degli attori. Ave, Cesare! racconta la giornata tipo di un “fixer“, Eddie Mannix (Josh Brolin), ovvero il tuttofare di studio cinematografico della Hollywood degli anni cinquanta.

Il protagonista, impegnato a risolvere tutti i problemi che nascono sul set, si trova a dover cercare di capire che fine ha fatto un attore scomparso nel ben mezzo delle riprese di un film. La data d’uscita della pellicola in Italia è prevista per il dieci marzo 2016 mentre il 2 febbraio a Los Angeles si è svolta l’anteprima che ha lasciato entusiasti fan e critici. Ora, a poco più d’un mese dalla release europea, sono usciti due nuovi poster della Hero Complex Gallery, il primo creato da Glen Brogan, si intitola “Et Tu, Baird?”, in riferimento a Baird Whitlock, personaggio interpretato da George Clooney. Il secondo invece è stato realizzato da JC Richard e ritrae Eddie Mannix mentre passeggia tra i teatri di posa della Capitol Pictures.

L’idea e il titolo del film vennero rivelati dai fratelli Coen nel luglio 2004. La storia inizialmente era incentrata su un gruppo di attori degli anni venti che mettono in scena un’opera teatrale ambientata nell’antica Roma. George Clooney avrebbe dovuto interpretare il personaggio principale. Nel febbraio 2008 i Coen dissero che il film non aveva ancora una sceneggiatura. Affermarono inoltre che Ave, Cesare! sarebbe stato il terzo della “Numbskull Trilogy” con Clooney dopo, Fratello, dove sei? (2000) e Prima ti sposo poi ti rovino (2003).

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025