Arrow 4×14: Oliver è tra due fuochi

Arrow torna con la 14esima puntata di questa intensa quarta stagione con il protagonista in crisi che non sa se rivelare o meno un segreto del suo passato a Felicity. Ma prima bisogna fare i conti con l’Hive

Tutti i nodi vengono al pettine. E quando si ritarda troppo il confronto si rischia che la cura sia peggiore del male stesso. Una lezione che Oliver (Stephen Amell) avrebbe già dovuto imparare, ma che invece finisce inevitabilmente per minare il rapporto con la sua Felicity (Emily Bett Rickards). Il segreto non rivelato in questione è ovviamente quello di avere un figlio di cui ignorava l’esistenza fino a poco tempo prima. Ma l’uomo proprio non riesce a essere sincero fino in fondo, con gli appassionati di tutto il mondo che si mangiano le mani e che, potendo farlo, gli urlerebbero di non rovinare tutto. In Code of Silence, questo il titolo dell’episodio di Arrow, Freccia Verde deve anche affrontare la minaccia dell’organizzazione criminale Hive, al soldo di Damien Darhk.

Per sua fortuna, il candidato sindaco (che corre contro la moglie di Darhk, Ruvé Adams) può fare affidamento sulla sempre più matura sorella Thea (Willa Holland), che nel frattempo ha scoperto il suo segreto, scegliendo di non rivelarlo. Inconfessabili misteri personali a parte, Green Arrow ha un (vecchio) nuovo nemico da tenere in considerazione: Malcolm Merlyn (John Barrowman). Il padre della giovane Queen, defraudato del ruolo di Ra’s Al Gouhl, si è unito all’Hive e progetta un piano per eliminare i suoi nemici, chiamando in causa il Demolition Team. Freccia Verde, Speedy, Black Canary e Diggle entrano in azione per sventare la minaccia.

Il detective Quentin Lance (Paul Blackthorne) decide di rivelare la sua parte oscura all’amata Donna Smoak, confessandole tutta la verità sul proprio coinvolgimento con Darhk. E proprio quando Oliver decide di prendere esempio da lui parlando con Felicity, Curtis (Echo Kellum) le dà un regalo che potrebbe permetterle di camminare di nuovo e il protagonista capisce che non è ancora il momento giusto. La situazione però precipita quando Damien raggiunge il piccolo William e lo rapisce. Ora come riuscirà a dirlo alla sua amata? In attesa del prossimo episodio, in cui farà il suo esordio un altro personaggio dei fumetti, Vixen (Megalyn Echikunwoke). Ecco il promo.

Infine, se ve le fosse perse, ecco le recensioni delle puntate precedenti:
4×01
4×02
4×03
4×04
4×05
4×06
4×07
4×08
4×09
4×10
4×11
4×12
4×13

Foto by Facebook

Impostazioni privacy