Arrow 4×11: Diggle e Felicity fanno i conti con i fantasmi del loro passato

Il ritorno di Arrow su Italia 1 con gli episodi inediti della quarta stagione ha fatto registrare ottimi ascolti, mentre in America siamo arrivati all’undicesima puntata che dimostra ancora una volta quanto questo telefilm sia cresciuto di livello, fino a divenire un perno fisso del palinsesto della Cw. Dopo il ritorno in grande stile dalla pausa natalizia, è andato in onda AWOL, in cui è successo di tutto e di più. Protagonista della prima parte dell’episodio è Diggle (David Ramsey), ancora alle prese con il fratello. La strada per una possibile, forse inevitabile riconciliazione è stata già tracciata nella scorsa puntata e trova nuovi sbocchi in questa, complice anche un nemico comune da affrontare. E come per le divergenze tra lui e Oliver, quale miglior modo di far pace che andare insieme in azione per eliminare un po’ di brutti ceffi?

I fantasmi del passato tanto cari agli autori (dopotutto i flashback sono da sempre un marchio di fabbrica) tornano a tormentare anche la povera Felicity (Emily Bett Rickards), costretta a casa e sulla sedia a rotelle dopo la lesione subita, e in preda addirittura ad alcune allucinazioni che le fanno parlare con una visione di se stessa in versione hacker all’età del college (la versione mora amatissima dagli appassionati). Quel che mette più in crisi la ragazza non è il suo danno, ma il rapporto con Oliver (Stephen Amell) e le sue insicurezze, che l’uomo fatica a dissipare. Senza dubbio è migliore come supereroe che come fidanzato, ammettiamolo. La rinascita però è dietro l’angolo e quando Felicity supera i suoi dubbi, decide di tornare nel team. E lo fa alla grande, scegliendosi anche un nuovo nome in codice, Overwatch, ovvero la tanto attesa versione in Arrow di Oracle.

Nel finale, però un altro flashback ci lascia a bocca aperta visto che vediamo il capo di Joyner si rivela essere barone Reiter. Cosa succederà adesso? Nell’episodio 4×12 di Arrow, Oliver e il suo team si troveranno a dover affrontare un nuovo nemico, soprannominato The Calculator (Tom Amandes). Nel frattempo Nyssa (Katrina Law) farà la sua mossa e Roy Harper (Colton Haynes) farà il suo ritorno a Star City dopo che, nel corso della terza stagione della serie, fingendosi Arrow e simulando la sua morte, Roy era stato costretto ad abbandonare la sua città. Ecco il promo del prossimo episodio in onda mercoledì negli Usa:

Se ve le fosse perse, ecco le recensioni delle puntate precedenti:
4×01
4×02
4×03
4×04
4×05
4×06
4×07
4×08
4×09
4×10

Foto by Facebook

Impostazioni privacy