Categorie: Recensioni

Arrow 4×14: Oliver è tra due fuochi

Arrow torna con la 14esima puntata di questa intensa quarta stagione con il protagonista in crisi che non sa se rivelare o meno un segreto del suo passato a Felicity. Ma prima bisogna fare i conti con l’Hive

Tutti i nodi vengono al pettine. E quando si ritarda troppo il confronto si rischia che la cura sia peggiore del male stesso. Una lezione che Oliver (Stephen Amell) avrebbe già dovuto imparare, ma che invece finisce inevitabilmente per minare il rapporto con la sua Felicity (Emily Bett Rickards). Il segreto non rivelato in questione è ovviamente quello di avere un figlio di cui ignorava l’esistenza fino a poco tempo prima. Ma l’uomo proprio non riesce a essere sincero fino in fondo, con gli appassionati di tutto il mondo che si mangiano le mani e che, potendo farlo, gli urlerebbero di non rovinare tutto. In Code of Silence, questo il titolo dell’episodio di Arrow, Freccia Verde deve anche affrontare la minaccia dell’organizzazione criminale Hive, al soldo di Damien Darhk.

Per sua fortuna, il candidato sindaco (che corre contro la moglie di Darhk, Ruvé Adams) può fare affidamento sulla sempre più matura sorella Thea (Willa Holland), che nel frattempo ha scoperto il suo segreto, scegliendo di non rivelarlo. Inconfessabili misteri personali a parte, Green Arrow ha un (vecchio) nuovo nemico da tenere in considerazione: Malcolm Merlyn (John Barrowman). Il padre della giovane Queen, defraudato del ruolo di Ra’s Al Gouhl, si è unito all’Hive e progetta un piano per eliminare i suoi nemici, chiamando in causa il Demolition Team. Freccia Verde, Speedy, Black Canary e Diggle entrano in azione per sventare la minaccia.

Il detective Quentin Lance (Paul Blackthorne) decide di rivelare la sua parte oscura all’amata Donna Smoak, confessandole tutta la verità sul proprio coinvolgimento con Darhk. E proprio quando Oliver decide di prendere esempio da lui parlando con Felicity, Curtis (Echo Kellum) le dà un regalo che potrebbe permetterle di camminare di nuovo e il protagonista capisce che non è ancora il momento giusto. La situazione però precipita quando Damien raggiunge il piccolo William e lo rapisce. Ora come riuscirà a dirlo alla sua amata? In attesa del prossimo episodio, in cui farà il suo esordio un altro personaggio dei fumetti, Vixen (Megalyn Echikunwoke). Ecco il promo.

Infine, se ve le fosse perse, ecco le recensioni delle puntate precedenti:
4×01
4×02
4×03
4×04
4×05
4×06
4×07
4×08
4×09
4×10
4×11
4×12
4×13

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025