Categorie: Recensioni

Arrow 4×14: Oliver è tra due fuochi

Arrow torna con la 14esima puntata di questa intensa quarta stagione con il protagonista in crisi che non sa se rivelare o meno un segreto del suo passato a Felicity. Ma prima bisogna fare i conti con l’Hive

Tutti i nodi vengono al pettine. E quando si ritarda troppo il confronto si rischia che la cura sia peggiore del male stesso. Una lezione che Oliver (Stephen Amell) avrebbe già dovuto imparare, ma che invece finisce inevitabilmente per minare il rapporto con la sua Felicity (Emily Bett Rickards). Il segreto non rivelato in questione è ovviamente quello di avere un figlio di cui ignorava l’esistenza fino a poco tempo prima. Ma l’uomo proprio non riesce a essere sincero fino in fondo, con gli appassionati di tutto il mondo che si mangiano le mani e che, potendo farlo, gli urlerebbero di non rovinare tutto. In Code of Silence, questo il titolo dell’episodio di Arrow, Freccia Verde deve anche affrontare la minaccia dell’organizzazione criminale Hive, al soldo di Damien Darhk.

Per sua fortuna, il candidato sindaco (che corre contro la moglie di Darhk, Ruvé Adams) può fare affidamento sulla sempre più matura sorella Thea (Willa Holland), che nel frattempo ha scoperto il suo segreto, scegliendo di non rivelarlo. Inconfessabili misteri personali a parte, Green Arrow ha un (vecchio) nuovo nemico da tenere in considerazione: Malcolm Merlyn (John Barrowman). Il padre della giovane Queen, defraudato del ruolo di Ra’s Al Gouhl, si è unito all’Hive e progetta un piano per eliminare i suoi nemici, chiamando in causa il Demolition Team. Freccia Verde, Speedy, Black Canary e Diggle entrano in azione per sventare la minaccia.

Il detective Quentin Lance (Paul Blackthorne) decide di rivelare la sua parte oscura all’amata Donna Smoak, confessandole tutta la verità sul proprio coinvolgimento con Darhk. E proprio quando Oliver decide di prendere esempio da lui parlando con Felicity, Curtis (Echo Kellum) le dà un regalo che potrebbe permetterle di camminare di nuovo e il protagonista capisce che non è ancora il momento giusto. La situazione però precipita quando Damien raggiunge il piccolo William e lo rapisce. Ora come riuscirà a dirlo alla sua amata? In attesa del prossimo episodio, in cui farà il suo esordio un altro personaggio dei fumetti, Vixen (Megalyn Echikunwoke). Ecco il promo.

Infine, se ve le fosse perse, ecco le recensioni delle puntate precedenti:
4×01
4×02
4×03
4×04
4×05
4×06
4×07
4×08
4×09
4×10
4×11
4×12
4×13

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025