Categorie: Recensioni

The Walking Dead 6×11: Maggie prende in mano il gruppo e sfida Negan

Torna puntuale l’appuntamento con The Walking Dead che cambia ancora le carte in tavola con i protagonisti che passano all’offensiva

Dopo una prima parte di stagione altalenante, gli autori di The Walking Dead sembra proprio abbiano deciso di mischiare le carte in tavola per rendere lo show televisivo più appassionante e originale. Il rischio di voler depistare i telespettatori con continui cambiamenti è quello che alcuni appassionati si ritrovino troppo disorientati e, perdendo il filo del discorso, possano finire per stancarsi. Ad esempio dopo aver mostrato la relazione tra Rick e Michionne, in questa puntata viene lasciata da parte quasi del tutto. Quel che è certo è che così facendo è più difficile annoiare chi segue le puntate: un punto focale visto che questa è stata una delle accuse rivolte alla serie.

Nell’episodio che andrà in onda stasera, 29 febbraio, Maggie (Lauren Cohan, che sarà anche nel cast del kolossal Batman v Superman) sembra aver preso il posto di Diana in pianta stabile e con Glenn le cose procedono a gonfie vele. Da qui la decisione di ascoltare le parole di Jesus, che racconta ai sopravvissuti le bellezze della Hilltop Colony dove ha vissuto per un periodo. La scelta di mettersi in marcia verso quel luogo, però, conduce il gruppo diritto in quella che pare una trappola. E se in un primo momento tutti o quasi sono convinti che sia stato lo stesso Jesus a portarceli, ben presto si capisce che dietro all’incidente c’è lo zampino di Negan. Lo stesso a capo degli uomini che Daryl ha ucciso e lo stesso che porta via alla Colonia metà di quello che producono.

I fan tremano di già in attesa di vederlo in azione, ma non è ancora arrivato il suo momento. Scoperto il ricatto del boss alla colonia appena raggiunta, Maggie spinge gli altri a fare una proposta agli uomini che vivono a Hilltop: il suo gruppo ucciderà Negan e i suoi scagnozzi e in cambio avrà la loro porzione di viveri. Nonostante siano dubbiosi sul successo della sua missione, il patto viene stipulato e può avere inizio un nuovo cammino dello show: quello in cui i nostri protagonisti passeranno all’offensiva, come mostrato nel promo del prossimo episodio.

Foto Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025