Categorie: BoxOffice Sala

Box Office Italia: Zootropolis balza in testa e scalza Perfetti sconosciuti

Gli incassi del Box Office italiano premiano i film già in sala: i migliori esordi sono per Fabio De Luigi e Lo chiamavano Jeeg Robot

Cambio in testa per quanto riguarda i risultati del Box Office in Italia con Zootropolis che alla seconda settimana di programmazione incassa 3.120.875 euro e bissando i guadagni dell’esordio raggiunge i 6 milioni e 600mila euro e raggiunge la vetta della Top 10. Il lungometraggio della Disney riesce così a superare la commedia Perfetti sconosciuti che comunque alla terza settimana di programmazione regge benissimo grazie a un ottimo passaparola e con altri 2.585.475 euro arriva a quota 11 milioni e 260 mila euro. Al terzo posto l’irriverente ed esilarante cinecomic Deadpool che a 15 giorni dal debutto nelle nostre sale si porta a casa altri 1.772.246 euro (totale 5.651.303 euro).

Al quarto posto la prime new entry della settimana, rappresentata dalla commedia Tiramisù di e con Fabio De Luigi che incassa 1 milione e 100mila euro nelle 392 sale dove è stata proposta. Subito sotto il delicato dramma The Danish Girl con Eddie Redmayne e Alicia Vikander (fresca vincitrice del premio Oscar). A due settimane dall’uscita guadagna altri 930mila euro e arriva a un totale di tutto rispetto di 2.297.542 euro. In sesta piazza c’è il secondo nuovo ingresso della settimana, l’applauditissimo Lo chiamavano Jeeg Robot, riuscito film sui supereroi made in Italy, con Claudio Santamaria. Sono quasi 800mila gli euro incassati nelle 257 sale a disposizione. Abbastanza deludente il kolossal Gods of Egypt, anch’esso all’esordio in Italia, che non va oltre i 674mila euro pur essendo distribuito in 312 sale.

All’ottavo posto della classifica Il caso Spotlight, che si è guadagnato il premio Oscar come Miglior film dell’anno: con altri 645.598 euro dopo 15 giorni di programmazione supera di poco il milione e mezzo di euro anche se il riconoscimento potrebbe spingere ulteriori incassi da oggi in poi. Cinquanta sbavature di nero, la parodia della saga erotica, scende al nono posto incassando appena 380mila euro (totale 1.175.472), mentre chiude la classifica il kolossal di Quentin Tarantino The Hateful Eight che a tre settimane dal debutto aggiunge poco più di 250mila euro al totale di 8 milioni e 169mila euro.

Foto Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

‘Balcanica’ di Nicola Sorcinelli: l’opera prima italiana in concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 83

Unico film italiano in gara, l'esordio di Sorcinelli incrocia i destini di una dottoressa italiana…

11 Settembre 2026
  • Coming Soon

Wim Wenders torna alla 3D con From Inside Out: il documentario su Peter Zumthor

Wim Wenders realizza un documentario architettura 3D su Peter Zumthor, vincitore del Pritzker Prize. Un…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Sumo: Spirit Weighs Nothing di Erik Shirai: il mondo sacro e spietato del sumo a Venezia 83

Sumo: Spirit Weighs Nothing è il sumo documentario di Erik Shirai presentato a Venezia 83.…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni: il cinema che riflette il cambiamento

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni con Possible Love in concorso alla 83ª…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Wild Horse Nine, McDonagh a Venezia 83: il nuovo capolavoro tra CIA, cileni e amicizia

Martin McDonagh torna in concorso con un film che parte come dark comedy sul golpe…

8 Settembre 2026
  • Miti

Addio a Manolo Solo, attore spagnolo vincitore del Goya

Manolo Solo, attore spagnolo scomparso a 62 anni, ha vinto il Goya per La vendetta…

7 Settembre 2026