Sono finiti in Rete i primi commenti sul cinecomic Marvel Captain America: Civil War e rivelano, senza far anticipazioni, che sarà emozionante e molto coinvolgente
Mancano poco più di due mesi all’uscita di Captain America: Civil War (guarda il trailer), ma qualche fortunato ha potuto vedere in anteprima il film e non è riuscito a trattenersi, rivelando il proprio pensiero, finito poi subito sul web per la gioia (e l’invidia) degli appassionati. Sì perché i primi commenti, totalmente privi di spoiler, sono a dir poco entusiasti e mettono in luce qualcosa di inaspettato per certi versi. Molti infatti si aspettavano una sorta di nuovo Avengers visto che quasi tutti i protagonisti vengono tirati in ballo (ad eccezione di Hulk e Thor che invece saranno insieme in Thor: Ragnarok), e invece la pellicola è a tutti gli effetti un Captain America 3, focalizzandosi soprattutto su Steve e Bucky.
Non solo: confermate in toto le voci secondo cui Spider-Man è grandioso e che il film non perde tempo a raccontare di nuovo le sue origini. Tutti noi le sappiamo e il film va avati con questo presupposto. Tra le note positive anche il nuovo personaggio Black Panther, definito “fenomenale“, come anche il suo interprete, Chadwick Boseman, una notevole aggiunta al MCU. Per quanto riguarda la trama, subisce pesanti influenze di ciò che è accaduto nel corso di Avengers: Age of Ultron e gran parte del duello tra le due fazioni di supereroi deriva proprio da lì. Ma soprattutto dai commenti emerge che l’ultima mezz’ora del film è “brutale, sia fisicamente che emotivamente“. C’è addirittura chi ha detto che l’ultimo atto pare quasi un thriller dark dal forte sapore emozionale perché quello che accade, comprese alcune tragedie inaspettate, dà tanto a Captain America quanto a Iron Man delle solide basi per le loro ragioni e fa sentire in maniera profonda i motivi della loro separazione. Con il pubblico che non potrà che dividersi, sul serio.
Il kolossal è diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely ed è ispirato all’omonima storia a fumetti ideata e disegnata da Mark Millar. Il ricchissimo cast comprende Captain America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle), Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt). Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland), di cui ora si sa qualcosa in più. L’uscita è fissata per il 4 maggio 2016. Voi da che parte state?
Foto Credits Facebook