“Avengers: Age of Ultron” supera “Harry Potter”: è il quinto film più visto nella storia del cinema

Questo 2015 è senza dubbio un anno strepitoso per il cinema (purtroppo quello italiano non è incluso in questo trend positivo) e non siamo ancora arrivati a metà. Film come Fast & Furious 7 e Avengers: Age of Ultron hanno sbancato i botteghini di tutto il mondo, collezionando record su record fino ad arrivare nell’Olimpo dei film più visti di ogni tempo. In particolare il kolossal Marvel questo weekend ha raggiunto un miliardo e 348 milioni di dollari al box-office, superando persino Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, l’ultima avventura del maghetto inglese, fermo a un miliardo e 341 milioni. Un risultato straordinario per il sequel firmato da Joss Whedon che ora si piazza al quinto posto delle pellicole che hanno incassato di più nella storia del cinema.

Davanti a lui c’è proprio la settima avventura della saga di Fast & Furious, arrivata all’incredibile e inaspettata cifra di 1 miliardo e 510 milioni. Vin Diesel e compagni sono vicinissimi al primo capitolo di Avengers, terzo nella speciale classifica con 1 miliardo e 518 milioni e sono in molti a pensare che possa superarlo nei prossimi mesi. A dir poco irraggiungibili le medaglie d’oro e d’argento, ovvero i film diretti da James Cameron Avatar e Titanic, rispettivamente due miliardi e 788 milioni e due miliardi e 186 milioni.

"Avengers: Age of Ultron" supera "Harry Potter": è il quinto film più visto nella storia del cinema

Ora c’è grande attesa per Jurassic World (l’esordio nelle sale è giovedì 11 giugno, ecco il trailer finale) che potrebbe arrivare perfino a insidiare la top 5 e soprattutto tutti si aspettano il boom di Star Wars: Il risveglio della Forza, a dicembre nei cinema. Il settimo capitolo di Guerre Stellari è atteso da milioni e milioni di fan di tutto il mondo e c’è chi crede che possa addirittura superare i due miliardi e magari scalzare il film con Leonardo DiCaprio dal secondo posto. Andrà come andrà, questo 2015 sarà ricordato come l’anno migliore per gli incassi cinematografici. Almeno fino al 2016.

Impostazioni privacy