Categorie: Ultimissime

Captain America: Civil War, le prime reazioni sono entusiaste

Sono finiti in Rete i primi commenti sul cinecomic Marvel Captain America: Civil War e rivelano, senza far anticipazioni, che sarà emozionante e molto coinvolgente

Mancano poco più di due mesi all’uscita di Captain America: Civil War (guarda il trailer), ma qualche fortunato ha potuto vedere in anteprima il film e non è riuscito a trattenersi, rivelando il proprio pensiero, finito poi subito sul web per la gioia (e l’invidia) degli appassionati. Sì perché i primi commenti, totalmente privi di spoiler, sono a dir poco entusiasti e mettono in luce qualcosa di inaspettato per certi versi. Molti infatti si aspettavano una sorta di nuovo Avengers visto che quasi tutti i protagonisti vengono tirati in ballo (ad eccezione di Hulk e Thor che invece saranno insieme in Thor: Ragnarok), e invece la pellicola è a tutti gli effetti un Captain America 3, focalizzandosi soprattutto su Steve e Bucky.

Non solo: confermate in toto le voci secondo cui Spider-Man è grandioso e che il film non perde tempo a raccontare di nuovo le sue origini. Tutti noi le sappiamo e il film va avati con questo presupposto. Tra le note positive anche il nuovo personaggio Black Panther, definito “fenomenale“, come anche il suo interprete, Chadwick Boseman, una notevole aggiunta al MCU. Per quanto riguarda la trama, subisce pesanti influenze di ciò che è accaduto nel corso di Avengers: Age of Ultron e gran parte del duello tra le due fazioni di supereroi deriva proprio da lì. Ma soprattutto dai commenti emerge che l’ultima mezz’ora del film è “brutale, sia fisicamente che emotivamente. C’è addirittura chi ha detto che l’ultimo atto pare quasi un thriller dark dal forte sapore emozionale perché quello che accade, comprese alcune tragedie inaspettate, dà tanto a Captain America quanto a Iron Man delle solide basi per le loro ragioni e fa sentire in maniera profonda i motivi della loro separazione. Con il pubblico che non potrà che dividersi, sul serio.

Il kolossal è diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely ed è ispirato all’omonima storia a fumetti ideata e disegnata da Mark Millar. Il ricchissimo cast comprende Captain America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle), Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt). Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland), di cui ora si sa qualcosa in più. L’uscita è fissata per il 4 maggio 2016. Voi da che parte state?

Foto Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Victor Kossakovsky e il documentario sensoriale: Holy Wood Dust a Venezia 83

Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

George Clooney Leone d’oro alla carriera: “Ho smesso di fare il regista”

George Clooney riceve il Leone d'oro alla carriera alla 83ª Mostra di Venezia 2026. L'attore…

18 Settembre 2026