Categorie: In Sala Sala

Al cinema dal 3 marzo: Attacco al potere 2, Room, Legend

Dal blockbuster Attacco al potere 2 agli intensi Room e Suffragette: tutte le uscite nelle sale italiane dal 3 marzo

Ancora una volta, ce n’è per tutti i gusti: dai kolossal esplosivi ai film impegnati, passando per cartoni animati, thriller e qualche sorpresa. Dal 3 marzo nei cinema italiani gli spettatori hanno a disposizione un’ampia gamma di scelta. Tra i sicuri protagonisti ai botteghini ci sarà il blockbuster Attacco al potere 2 (ecco l’esplosivo trailer), proposto in 269 sale, che vanta un cast di grandi interpreti quali Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman. La pellicola, sequel del film del 2013 ambientato negli Usa e precisamente alla Casa Bianca, prende vita questa volta nella capitale inglese con la guardia del corpo del presidente degli Stati Uniti che deve sventare una nuova minaccia terroristica.
Meno spettacolare, ma decisamente emozionante, in 196 cinema esce il dramma Room, che è valso il premio Oscar a Brie Larson come Miglior attrice protagonista. La storia di una donna rapita che vive assieme al figlioletto in una stanza, tentando di farlo crescere senza fargli capire la verità.

Tom Hardy (visto recentemente in Mad Max: Fury Road) si sdoppia per interpretare i due gemelli Krai, boss della malavita londinese negli anni Sessanta, protagonisti dell’appassionante Legend (guarda il trailer), che arriva nelle sale italiane in 203 copie. Da non perdere anche Suffragette (qui il trailer), che narra la storia realmente accaduta di alcune donne che hanno combattuto per i loro diritti nella Londra d’inizio Novecento. La pellicola, che vanta un cast stellare in cui figurano Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep, è in 106 cinema.

Sbarca in 134 sale il thriller pieno di colpi di scena Regali da uno sconosciuto – The Gift, con Jason Bateman, Rebecca Hall e Joel Edgerton, mentre i più piccoli possono approfittare di uno dei 162 cinema dove viene proiettato da oggi il divertente Pedro – Galletto coraggioso. Infine spazio all’intenso film biografico Marie Heurtin – Dal buio alla luce (14 sale) e alla piece teatrale di Alessandro Bergonzoni Urge, che approda in 8 sale. Spazio poi alla commedia con Mi rifaccio il trullo (36 sale), diretto da Vito Cea.

Foto Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Coming Soon

Sea of Glass, il noir gotico greco di Alexis Alexiou arriva a Salonicco

C'è un'isola greca fuori stagione, due donne che si ritrovano a fare i conti con…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Cristian Mungiu e il cinema rumeno conquistano l’American Film Market

Il cinema rumeno raggiunge un traguardo storico: la Romania è Country of Focus all'AFM per…

7 Novembre 2026
  • Serie Tv e Fiction

Derek Tsang dietro le quinte di Group 41, la serie true-crime sulla prima squadra DEA asiatico-americana

Group 41 è la nuova serie tv true-crime diretta da Derek Tsang sulla prima unità…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Netflix ordina ‘Other Worlds’, il prequel di Stranger Things che torna agli anni Cinquanta

Netflix ha ordinato 'Other Worlds: A Stranger Things Adventure', un prequel live-action ambientato negli anni…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Melania, il ritratto intimo della First Lady arriva su Prime Video il 20 novembre

Amazon Prime Video lancia il 20 novembre la docuserie su Melania Trump in due parti…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Marilyn Monroe a cento anni: il Torino Film Festival celebra l’icona con una retrospettiva imperdibile

Il Torino Film Festival 2026 celebra Marilyn Monroe nel centenario della nascita con una retrospettiva…

7 Novembre 2026