Ghostbusters: il primo trailer del reboot al femminile convince il web

Rilasciato on line il primo trailer del nuovo Ghostbusters, reboot al femminile con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones

Negli ultimi mesi ne sono state di tutti i colori sul reboot di Ghostbusters, con un cast tutto al femminile che vede come protagoniste Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. Dopo i primi commenti negativi, le iniziative benefiche che hanno fatto salire l’ago del gradimento e le notizie dell’aggiunta tra i protagonisti di una star come Chris Hemsworth (chiamato a interpretare l’assistente delle acchiappafantasmi), ora è stato rilasciato il primo trailer, così da poter dare un’occhiata da vicino alla pellicola. E il risultato, anche in modo inaspettato, è decisamente positivo, come anche i commenti che sono giunti tramite web.

La nuova squadra diretta dal regista Paul Feig sembra infatti funzionare, dosando sapientemente ironia e azione spettacolare. Si capisce subito che sono stati ripresi alcuni momenti topici del primo film, uscito nelle sale nel 1984 e subito divenuto un culto del cinema, come l’incontro con il primo fantasma: c’è qualche differenza, ma è chiaro il tentativo di riprendere quella memorabile sequenza nella biblioteca. Così come l’altrettanto memorabile “inzaccheramento”, a cui segue una battuta su come “riempia ogni fessura” e quanto sia difficile da lavare. Segno che gli autori non si sono fatti problemi a usare doppi sensi anche un po’ spinti, in pieno stile Saturday Niht Live, da dove provengono alcune delle protagoniste.

La trama ufficiale è la seguente: Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo una di loro ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa e la donna decide a quel punto di riunirsi all’amica aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia. L’uscita del film è prevista per il 28 luglio 2016, nell’attesa, potete gustarvi il trailer:

Foto Credits Facebook

Impostazioni privacy