Don Matteo 10: tutti contro Margherita e Tommasi

Un nuovo successo di audience per Don Matteo 10, più ironico che mai. Non tutti i suoi fedeli telespettatori sono contenti

Per il pubblico italiano Don Matteo ormai è un appuntamento fisso e gli ascolti non fanno che confermare come il prete di stanza a Spoleto sia divenuto uno di famiglia, come anche gli altri personaggi della fiction, dal maresciallo Cecchini (Nino Frassica) a Natalina (Natalie Guetta). A questi ultimi è riservata la parte più umoristica della serie, così ben curata da riuscire a far dimenticare in alcune puntate le critiche mosse da chi segue da anni il serial, ancora una volta incentrate sulla monotonia degli intrecci investigativi. Dopotutto la serie era nata come un giallo, pur avendo l’ironia avuto sempre una parte centrale, mentre adesso pare l’esatto contrario. Ora poi c’è un altro scoglio da superare, perché la possibile storia tra il capitano Tommasi (Simone Montedoro) e Margherita (Sara Zanier) non convince i più.

Nelle ultime due puntate, viste da oltre sette milioni di italiani, a farla da padrone sono state le battute del maresciallo dei Carabinieri e di Natalina, irresistibile quando perde la memoria, più che le deduzioni del prete (Terence Hill) col pallino delle indagini. Per quanto la leggerezza sia gradita ai più, anche le vicende sentimentali dei protagonisti sono ora oggetto di critica, perché la maggior parte dei fan non vedono di buon occhio Margherita al fianco di Tommasi. Il loro rapporto, sempre più stretto, sarà al centro dei prossimi episodi, con numerosi colpi di scena di cui vi parleremo nei prossimi giorni. Insomma, il mix tra indagini, umorismo e romanticismo pare sempre troppo sbilanciato.

Se da una parte gli sceneggiatori di Don Matteo sono stati accusati, soprattutto ultimamente, di non riuscire a creare delle trame gialle originali e appassionanti, dal web si sono susseguite battute sulla nuova plausibile coppia: “Nulla contro Sara Zanier, bravissima, ma il personaggio è davvero inutile“, “Le puntate avrebbero una marcia in più se le gag fossero incentrate su Lia anziché su Margherita: questa non ha la stessa brillantezza e la vulcanica energia di Lia“, “No, con me Don Matteo ha chiuso, adesso il capitano diventa geloso dell’inetta! Ma stiamo scherzando? Piuttosto di vedere quei due insieme, non guardo più la serie!“, “perché far dire a Giuilo frasi senza senso del tipo “Margherita sei una donna forte”“, “È uno scherzo vero?Margherita ha fatto la sua inutilissima “comparsata”per troppe troppe puntate..E adesso sparirà beatamente…Vero? Ridateci Lia!“. E voi cosa ne pensate?

Foto Credits Facebook

Impostazioni privacy