Categorie: BoxOffice

Box Office Italia: Allegiant senza rivali, Forever Young terzo

I primi tre posti della Top 10 sono occupati da altrettanti debutti con The Divergent Series: Allegiant primo senza rivali

Dopo alcune settimane di dominio da parte del film Disnet Zootropolis e della commedia Perfetti sconosciuti, questo weekend vede ai primi tre posti della classifica del box office altrettante new entry. Al primo posto si piazza il terzo capitolo della serie Divergent: Allegiant (GUARDA IL TRAILER), che guadagna poco più di 1 milione e 600mila euro nelle 376 sale in cui è stato proiettato. Il folle e divertente film dei fratelli Coen Ave, Cesare! (LEGGI LA RECENSIONE), che vanta un cast di grandi nomi tra i quali figurano George Clooney, Scarlett Johansson e Channing Tatum, è secondo con 990.543 euro (359 cinema). Subito dietro, sul gradino più basso del podio, la commedia italiana Forever Young (GUARDA IL TRAILER) diretta da Fausto Brizzi. Sono 946.568 gli euro incassati nel weekend dal film con Teo Teocoli, Sabrina Ferilli e Fabrizio Bentivoglio, anche se ha avuto a disposizione ben 463 sale.

Al terzetto di nuove entrate, segue proprio l’ultima fatica di Paolo Genovese, Perfetti sconosciuti (LEGGI LA RECENSIONE), che nonostante sia nelle sale da 5 settimane è riuscito a guadagnare altri 919.456 euro arrivando a un totale di tutto rispetto di 14 milioni e 770mila euro, divenendo il secondo miglior incasso del 2016. Continua a convincere gli spettatori anche il divertente film della Disney Zootropolis (LEGGI LA RECENSIONE) che con altri 913.607 euro raggiunge un totale di 10.294.505 euro in un mese di programmazione. Al sesto posto si piazza un altro film d’animazione, Kung Fu Panda 3 (GUARDA IL TRAILER), anche se in realtà il lungometraggio uscirà nelle sale il 17 marzo e si è trattato di due giorni di anteprime e solo pomeridiane. Nonostante questo il panda esperto di kung fu ha incassato 881.452 euro e sarà sicuro protagonista del box office la prossima settimana.

Il blockbuster Attacco al potere 2 (GUARDA IL TRAILER) scende al settimo posto con 653mila euro (2.221.328 euro il totale in 15 giorni). Lo tallona Il caso Spotlight, che dopo aver vinto l’Oscar (LEGGI ANCHE: L’OSCAR AL MIGLIOR FILM), è tornato alla ribalta e a un mese dall’uscita raccoglie altri 450mila euro, salendo così a 3.512.568 euro complessivi. Il passaparola permette al film di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria Lo chiamavano Jeeg Robot (LEGGI LA RECENSIONE) di restare nella Top 10 guadagnando, a tre settimane dall’esordio, altri 416mila euro, per un totale di 2.3 milioni di euro. Chiude la classifica di questo weekend Suffragette (GUARDA IL TRAILER) che sfiora i 300mila euro (totale 882mila).

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Mostri, dei e tempeste: gli elementi fantastici dell’Odissea spiegati

Scopri quali creature dell'odissea mitologia sono reali nella religione greca e quali invenzioni di Omero,…

26 Luglio 2026
  • Serie Tv e Fiction

Serie TV e Odissea: le nuove produzioni che riscrivono l’epica

L'Odissea di Omero torna in serie TV e streaming con prospettive femminili inedite. Scopri come…

26 Luglio 2026
  • Miti

Ulisse il vero eroe: cosa non sapevi del personaggio di Omero

Scopri chi era davvero Ulisse secondo Omero: oltre il mito scolastico, le sue contraddizioni morali…

26 Luglio 2026
  • Recensioni

Assassinio sul Nilo: il capolavoro di Agatha Christie

Scopri il film Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh del 2022, l'adattamento del romanzo di…

21 Luglio 2026
  • Miti

Odissea al cinema: i film che hanno reinventato Omero

Scopri come il cinema ha reinventato l'Odissea di Omero nel corso di un secolo, dai…

20 Luglio 2026
  • Festival di Venezia

John Terry: la leggenda del Chelsea ripercorre la sua carriera

Scopri la straordinaria carriera di John Terry al Chelsea, dal debutto giovanile alla leadership come…

19 Luglio 2026