Categorie: Serie Tv e Fiction

“Come fai sbagli”: ottimo esordio per la fiction che affronta il tema dell’educazione dei figli

È stata accolta con entusiasmo la nuova fiction di “Come fai sbagli” in onda su Rai Uno. La prima puntata ha registrato il 16, 81 di share.

Ha registrato un ottimo record di ascolti Come fai sbagli, la nuova serie TV in sei puntate che ha debuttato il 20 marzo su Rai Uno con Caterina Guzzanti, Loretta Goggi, Daniele Pecci e Massimo Ciavarro, che è stata vista da 4.225.000 spettatori, pari al 16,81% di share. Scritta da Gloria Malatesta, Doriana Leondoff e Michele Pellegrini e diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco, la serie è incentrata sulle vite di due famiglie, i Piccardo e gli Spinelli, alle prese con l’educazione dei propri figli e con il difficile compito di essere genitore. Le due famiglie sono vicine di casa ma totalmente diverse nel modo di affrontare la vita, aperti e liberali i primi, tradizionalisti e conservatorii secondi; tuttavia si ritroveranno unite nella gestione dei problemi di crescita dei loro figli e nella ricerca di un modello educativo perfetto.

La famiglia Spinelli è composta da Walter (Daniele Pecci)Valeria (Francesca Inaudi) e due bambini, una nata da un precedente matrimonio, ed un maschietto, nato dall’attuale relazione di Walter. Walter e Valeria hanno sempre creduto di essere un ottimo esempio per i figli, crescendoli in maniera aperta e comprensiva. A metterli alla prova sul tema dell’educazione però è Zoe (Sofia Panizzi) con le tipiche turbolenze dell’età adolescenziale. Il nucleo famigliare dei Piccardo è formato da Laura (Caterina Guzzanti), Paolo (Enrico Ianniello) ed i loro tre figli. Sposati in chiesa e ligi ai dettami cattolici, i due sono convinti di essere dei genitori modello. In realtà i problemi non tardano a presentarsi con i tre figli: Giulio (Giuseppe Spata), che non rispecchia pienamente quello che avrebbe desiderato suo padre, sua sorella Irene (Miriam Guaiana), che inizia ad assumere atteggiamenti più “libertini”, soprattutto dopo aver iniziato a frequentare Zoe Spinelli, e Chiara (Lucy Gentili), la più piccola. Il confronto tra le due famiglie sarà uno spunto di riflessione e li aiuterà ad affrontare insieme molti momenti critici.

Le anticipazioni dei nuovi episodi svelano che Evelina (Gisella Burinato) trova su Internet un amore del passato con l’aiuto di Diego e la donna decide di cominciare una nuova vita in Australia. Nella casa lasciata libera arrivano i coniugi Sonia e Oscar Pagnozzi che daranno del filo da torcere a Piccardo e Spinelli, con un modo tutto particolare di affrontare le situazioni della vita. Che sorprese riserveranno? Per scoprirlo, l’appuntamento con la seconda puntata di Come fai sbagli è fissato per Domenica 27 marzo 2016, alle ore 21.30 su Rai Uno.

 

Photo credits: Twitter

Condividi
Lorena Coppola

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025