New Mutants: Maisie Williams di Game of Thrones nel cast dello spinoff di X-Men

Il nuovo spinoff degli X-Men, intitolato New Mutants accoglie nel cast l’attrice Maise Williams, tra i protagonisti della serie culto Game of Thrones

Dopo il successo internazionale di Deadpool (LEGGI LA RECENSIONE E LE CURIOSITA’ SUL CINECOMIC), spinoff degli X-Men dall’ironia non certo leggere ma comunque irresistibile, la Fox ha deciso di realizzare una nuova pellicola tratta dalla saga dei celebri mutanti della Marvel. La storia da cui trarre ispirazione è quella dei New Mutants, serie creata da Chris Claremont e Bob McLeod nel 1982 e incentrata su un gruppo di giovani potenziati tra cui Cannonball, Cypher, Magik, Wolfsbane e Dani Moonstar. Non celebri come i loro parenti più grandi, da Wolverine a Tempesta, al professor Xavier e tutti gli altri, questi ragazzi si sono ritagliati uno spazio di tutto rispetto tra gli appassionati dei fumetti e entro due anni approderanno nelle sale cinematografiche, pronti a fare il loro debutto. O quasi, visto che alcuni di loro erano già apparsi nei film dedicati agli X-Men.

Come spesso accade, tra i motivi di interesse quando si parla di nuove produzioni c’è il casting. E la Fox, secondo quanto ha annunciato il portale HitFix, vuol fare le cose in grande. Pesce d’aprile a parte, pare confermato l’interesse della produzione nei confronti di Maisie Williams, volto arcinoto del piccolo schermo nonostante la giovane età grazie al ruolo di Arya Stark nella serie cult Game of Thrones (LEGGI ANCHE LE NOVITA’ DELLA NUOVA STAGIONE E LA DATA DI PARTENZA). Al suo fianco, è stata messa sotto contratto anche Anya Taylor-Joy (interprete di The Witch). La prima vestirà i panni di Wolfsbane, alias Rahne Sinclair, una mutante scozzese capace di trasformarsi in lupo (e gli Stark ne sarebbero fieri!). Anya sarà invece Magik, ovvero Illyana Rasputin, sorella minore di Colosso, capace di teletrasportarsi e dotata di poteri magici dopo essere stata cresciuta in una dimensione parallela chiamata Limbo.

New Mutants: Maisie Williams di Game of Thrones nel cast dello spinoff di X-Men

Sempre secondo la fonte americana sembra che nel film compariranno anche Xavier e Tempesta, interpretati ancora una volta da James McAvoy e Alexandra Shipp, due dei protagonisti dell’imminente X-Men: Apocalisse (GUARDA ANCHE IL TRAILER DEL KOLOSSAL), a giugno nei cinema. Tra gli altri mutanti ci saranno Cannonball, Mirage e Sunspot, già comparso in X-Men: Giorni di un Futuro Passato, interpretato da Adan Canto. La regia è affidata al talentuoso Josh Boone, che ha conquistato tutti grazie alla commedia Colpa delle stelle e che sarà anche sceneggiatore del film insieme a Knate Gwaltney.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy