Categorie: BoxOffice Sala

Box Office Italia, Captain America: Civil War annienta la concorrenza

Esordio scoppiettante per il kolossal Marvel Captain America: Civil War, che domina il box office in Italia e in America, dove si è avvicinato al record assoluto

C’erano pochi dubbi, ma le già rosee aspettative per quanto riguarda gli incassi di Captain America: Civil War (LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DEL FILM) sono state perfino superate. Uscito mercoledì scorso, il cinecomic targato Marvel ha dominato il botteghini italiani, finendo per conquistare un incasso totale di ben 5 milioni e 700mila euro. Un risultato simile a quello di Avengers Age of Ultron e molto superiore invece a quello del precedente capitolo della saga dedicata al Capitano, Il soldato d’inverno. La sfida tra il supereroe più patriottico e Iron Man è stata applaudita in tutti il mondo e in America il kolossal ha incassato l’incredibile cifra di 182 milioni di dollari, quinto miglior debutto di sempre. A livello globale siamo già a 678 milioni di dollari.

Per quanto riguarda invece le nostre sale, al secondo posto, staccatissimo, c’è The Dressmaker, con il premio Oscar Kate Winslet e Liam Hemsworth, che guadagna 407.751 euro (totale nei giorni di programmazione di 1.296.478 €. Al terzo posto si piazza Il libro della giungla, che nonostante sia uscito un mese fa continua a reggere in termine di incassi. Con i 400mila euro di questo primo weekend di maggio, il film è arrivato a un totale di 9 milioni e 850 mila euro. Seguono a ruota due new entry della settimana: il film d’animazione Robinson Crusoe, che riprende la classica storia del celebre naufrago declinandola in una divertente avventura piena di amici animali e Il traditore tipo, appassionante thriller tratto da un romanzo di John le Carré con un cast di grandi nomi come Ewan McGregor, Stellan Skarsgård e Damian Lewis. La commedia avventurosa realizzata in computer grafica arriva a 321.619 euro, mentre il secondo fa registrare un incasso di 205.283 euro.

Chiudono la classifica il thriller con Will Smith Zona d’ombra, che raccoglie altri 128mila euro e arriva a un totale di 1 milione e 450 mila euro, e Le confessioni, che si avvicina molto ai numeri del primo. Ancora in classifica Lo chiamavano Jeeg Robot, che è tornato tre settimane fa nelle sale dopo il successo ai David di Donatello e ora è arrivato a un totale di ben 4,6 milioni di euro.
Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Bomba

Avengers: Doomsday, il concept art svela Dottor Destino di Robert Downey Jr. e gli X-Men dell’MCU

Il concept art ufficiale di Avengers: Doomsday rivela il design della maschera di Dottor Destino…

5 Agosto 2026
  • Pay Tv

Unfamiliar, il thriller di spionaggio tedesco su Netflix perfetto per il binge-watching

Scopri Unfamiliar, la nuova unfamiliar netflix serie tedesca di spionaggio con 6 episodi che ha…

5 Agosto 2026
  • Recensioni

The Menu, il thriller di Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes critica l’alta cucina su Netflix

The Menu è un thriller d'autore su Netflix che critica l'alta cucina e il capitalismo.…

5 Agosto 2026
  • Eventi

Locarno 79, Dario Albertini in Piazza Grande e la nuova generazione del cinema italiano

Locarno 79 (agosto 2026) presenta la selezione ufficiale con Dario Albertini in Piazza Grande e…

4 Agosto 2026
  • Anteprime

Enola Holmes 3 e il grande salto di Millie Bobby Brown: come la trilogia Netflix ha stravolto la carriera di una star

Con Enola Holmes 3, Millie Bobby Brown compie un salto decisivo a Hollywood. Esaminiamo come…

4 Agosto 2026
  • Eventi

Al cinema italiano manca una visione: il grido d’allarme dal Ciné di Riccione su opere prime e genere

Il cinema italiano opere prime affronta una crisi strutturale: poche new entry, scarso ricambio generazionale…

4 Agosto 2026