Cannes 2016, la seconda giornata del Festival. Le star e i film presentati

Il resoconto della seconda giornata del Festival di Cannes, le star, i vip e i film presentati.

La seconda giornata del Festival di Cannes è stata caratterizzata dall’arrivo sulla Croisette di tre divi di Hollywwood: George Clooney, Jodie Foster e Julia Roberts. La Foster ha presentato il suo film fuori concorso Money Monster. La pellicola racconta, come recita il sottotitolo del film, l’altra faccia del denaro. Lee Gates (Clooney) esperto di finanza e conduttore televisivo, verrà preso in ostaggio da un uomo finito sul lastrico dopo aver seguito proprio uno dei consigli passati in tv per voce di Gates. La pellicola uscirà in Italia giovedì 12 maggio, tra il cast anche Julia Roberts.

Fino a questo momento uno dei più esuberanti sul red carpet è stato Justin Timberlake, insieme alla bella Anna Kendrick per presentare il film Trools, della Dream Works Animation. I due cantanti nella sala Debussy hanno eseguito una versione di True Colors di Condy Lauper, colonna sonora del film.

Justin Timberlake

Per la sezione Un certain Regard è stato presentato il thriller, Eshtebak (Clash), dell”egiziano Mohamed Diab e trasmesso nella Salle Debussy. Nel primo pomeriggio Personal Affairs di Maha Haj e per la sezione Cannes Classics, nella la Salle Buñuel è stato proiettato il film del 1966, Il maschio e la femmina, nel quale figura tra gli altri anche la favolosa Brigitte Bardot, e poi a seguire Gueule d’amour del 1937.

Per la special screening farà da apripista il documentario italiano L’ultima spiaggia ambientato a Trieste e trasmesso in prima serata (ore 20:15) nella Salle du Soixantième. Un altro film italiano attesissimo sarà Fai bei sogni, nella sezione Quinzaine des Réalisateurs di Marco Bellocchio, atteso per 8:45 e alle 19:00 presso il Théatre Croisette. La pellicola è tratta all”omonimo romanzo di Massimo Gramellini e vede la presenza nel cast di Valerio Mastandrea. Chiude la seconda giornata del Festival di Cannes 2016 il film del 1984 Purple Rain trasmesso per la sezione Le cinéma de la plage alle ore 21:30.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy