Assassin’s Creed: Michael Fassbender e il dietro le quinte ufficiale dall’E3 [VIDEO]

È stato presentato all’E3 di Los Angeles il “dietro le quinte” ufficiale di Assassin’s Creed, l’adattamento cinematografico di Justin Kurzel della omonima serie di videogiochi. Interpretata da Michael Fassbender, la pellicola verrà distribuita dalla 20th Century Fox e arriverà nelle sale il 21 dicembre 2016, in Italia, il 5 gennaio 2017.

Questa la sinossi ufficiale del film tratto dalla popolare serie Ubisoft: grazie ad una rivoluzionaria tecnologia in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) in seguito a una finta condanna a morte, viene rapito dagli uomini dell’Abstergo e da Sophia Rikkin. Callum vestirà i panni di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo. Vedrà come principale antagonista Tomás de Torquemada, primo Grande Inquisitore dell’Inquisizione Spagnola e vivendo le avventure di Aguilar scoprirà di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze e imparando incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione templare dei giorni nostri. La storia verterà quindi sullo scontro tra gli Assassini, che combattono in nome della libertà e i Templari, alla ricerca di come “accrescere la razza umana tramite la scienza”.

assassins-creed

Non è la prima volta che Fassbender si cimenta in un ruolo da “cinema pop-corn”, il suo esordio cinematografico è stato con la pellicola “300” di Zack Snyder e più di recente ha vestito i panni di Magneto in tre film sugli X-Man.

Oltre a Fassbender, nel cast saranno presenti Marion Cotillard, Michael K. Williams, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed. La sceneggiatura è affidata invece a Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie. Assassin’s Creed sarà diretto da Justin Kurzel. La pellicola ha il difficile compito di piacere sia a chi ha amato e giocato alla serie (77 milioni di copie vendute fino al 2014) sia a coloro che non si sono mai avvicinati ad una console.

Di seguito i trailer ufficiali sia in inglese che con sottotitoli in italiano del “dietro le quinte” presentato all’E3 2016, la fiera dedicata ai videogiochi più importante al mondo.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy