La luce sugli oceani, Derek Cianfrance presenta il suo nuovo film a Venezia73

La luce sugli oceani (The Light Between Oceans) sarà presentato oggi 1 settembre in sala Grande alle 19:00. La pellicola è una delle 21 selezionate per il concorso Venezia73.

Il film è scritto e diretto da Derek Cianfrance, tratto dall’omonimo best seller di M.L. Stedman. Protagonisti della pellicola che li ha fatti conoscere ed innamorare, due star di Hollywood: Michael Fassbender (Shame, X-Men, Steve Jobs) nel 2017 con Assasin’s Creed ed Alien: Covenant e Alicia Vikander, fresca premio Oscar per The Danish Girl e nuova Lara Croft nel reboot Tomb Raider previsto nei cinema a marzo 2018. (LEGGI ANCHE: TOMB RAIDER: ALICIA VIKANDER PARLA DI LARA CROFT E SVELA DETTAGLI SUL REBOOT DELLA SERIE)

Venezia73 Diary, 2 giornata: Micheal Fassbender e Alicia Vikander dominano il redcarpet

 

Nel cast con loro, un altro premio Oscar, Rachel Weisz (The Constant Gardner, La Mummia), Caren Pistorius, Benedict Hardie, Emily Barclay, Anthony Hayes e Leon Ford. Il film, in concorso alla 73 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, verrà presentato in sala Grande, alla presenza del regista e del cast. Arriverà nei cinema italiani il 16 febbraio 2017, distribiuto dalla Eagle Pictures in collaborazione con Leone Film Group.

Questa la trama: i coniugi Tom e Isabel Sherbourne (Fassbender e Vikander) stanno provando in tutti i modi ad avere un figlio, ma senza alcun successo. Un giorno trovano una neonata abbandonata su una barca alla deriva. Decidono di allevarla in segreto come fosse loro. Ben presto la bimba vivace e bosognosa di attenzione diventa la luce della loro vita, finché un giorno non scoprono che la madre naturale della piccola (Rachel Weisz) è ancora viva ed è alla ricerca della figlia da anni, senza darsi pace. Tormentati dal dilemma se svelare il loro segreto, col rischio di perdere la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi.

Initialize ads

Photo credits Facebook

Gestione cookie