Ben-Hur: una clip del remake girato a Cinecittà [VIDEO ITA]

In attesa di vederlo sul grande schermo, dove arriverà il 29 settembre, ecco una clip di Ben-Hur, il colossal remake del film del 1959.

Ben-Hur diretto da Timur Bekmambetov è il quinto adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 1880 (Ben Hur: A Tale of the Christ), scritto da Lew Wallace. La trasposizione più celebre è il film del 1959, diretto da William Wyler con protagonista Charlton Heston, che si è aggiudicato 11 statuette nella 32ª edizione del premio Oscar.

Il lungometraggio racconta l’epica vicenda di Giuda Ben-Hur (Jack Huston), un giovane dalle nobili origini che è stato ingiustamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala (Toby Kebbell), un ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama, Giuda è ridotto in schiavitù. Dopo anni passati per mare a remare, il protagonista fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, ma trovando invece la salvezza in Cristo.

La pellicola, proprio come il film del ’59 è stata girata in Italia tra Matera e Roma. Il regista ha cercato di portare sul grande schermo una versione più fedele del romanzo. Il film raccontarà gli anni formativi dei Giuda Ben-Hur e il rapporto con Messalla prima della conquista di Gerusalemme da parte del sacro romano impero. Nello script sarà presente la figura di Gesù Cristo, la cui storia verrà raccontata parallelamente a quella del protagonista. Giuda comincerà a credere che Cristo sia il messia, prima della sua uccisione per mano di Ponzio Pilato. Il film uscirà nelle sale il 29 settembre. Nel cast Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer e Sofia Black-D’Elia.

ben-hur-img1

In questa clip in italiano possiamo vedere Giuda Ben-Hur (Jack Huston) e il fratello adottivo Messala (Toby Kebbell), mentre si sfidano prima di intraprendere la, ormai mitica, corsa delle bighe, punto di forza del film del 1959 diretto da William Wyler e con Charlton Heston nel ruolo protagonista. Su di loro, l’occhio di Ilderim, interpretato da Morgan Freeman.

Initialize ads

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy