Gomorra 3: le riprese inizieranno a fine ottobre

Dopo l’enorme successo, anche a livello internazionale, i vertici di Sky e i produttori di Gomorra confermano che la terza serie si farà, le riprese inizieranno ad Ottobre 2016.

La terza stagione di Gomorra arriverà dunque il prossimo anno, sempre in onda su Sky Atlantic. Pronto per tornare tra qualche settimana sul set, Marco D’Amore conferma che i tempi di attesa per vedere Gomorra 3 saranno più brevi rispetto a quelli trascorsi dalla prima alla seconda serie: “È stato fatto in modo che fossero abbattuti i tempi di attesa. Non ci saranno più i due anni, come tra la prima e la seconda serie, passerà un po’ di meno” ed assicura che le aspettative a livello qualitativo non saranno tradite neanche stavolta.

Mentre in Italia ci si prepara per la terza stagione, l’autore di Gomorra, Roberto Saviano, si gode invece negli Stati Uniti il successo della la prima serie, che nella versione americana è diventata Gomorrah, ed è stata presentata lo scorso maggio al Sundance Festival. Andata in onda negli Stai Uniti, in lingua originale con sottotitoli, durante l’estate, riscuotendo un enorme successo. Gomorrah si differenzia di altri grandi storie di mafia raccontate nel cinema e nella serialità d’oltreoceano, come i Soprano e il Padrino, per una maggiore attinenza con la relatà, con protagonisti i personaggi di clan che esistono davvero e che fanno sparatorie vere.

gomorra

Per la terza serie ritroveremo, oltre a Genny e Ciro, le star di Gomorra che abbiamo conosciuto nelle stagioni precedenti e che sono diventati ormai dei veri e propri personaggi di culto come Chanel, interpretata dall’attrice Cristina Donadio, tra i personaggi più discussi ed amati dal pubblico della seconda stagione. Molte saranno le new entry nella terza stagione, che si preannuncia con una trama che, come rivelano gli sceneggiatori, ancora una volta sarà fortemente attinente alla realtà. Ai fans e addicted di Gomorra toccherà quindi aspettare il 2017 per vedere chi prenderà il posto del boss don Pietro Savastano (interpretato dall’attore Fortunato Cerlino), come sarà la vita del neopapà Ciro, come si svilupperà la guerra tra clan nemici e se arriveranno nuove famiglie a contendersi il territorio di Secondigliano e Scampia.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy