Al cinema dal 10 novembre: le novità della settimana

Ecco quali sono i film in uscita questa settimana al cinema, in molti hanno anticipato la consueta messa in sala del giovedì a mercoledì 9 ottobre per aderire alla promozione Cinema 2 Days che consente l’ingresso, nelle sale aderenti, a soli 2 euro. 

Questa settimana abbiamo in sala un carnet ricco di uscite interessanti iniziamo con un made in Italy e presentiamo il film di Edoardo Leo che torna alla regia dopo il successo di Noi e la Giulia. Il suo nuovo lungometraggio si chiama Che vuoi che sia e parla della storia di Claudio e Anna che continuano a rimandare il progetto di un figlio nell’attesa che la loro situazione economica migliori. Le loro speranze future sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dà i risultati auspicati. Una sera, ad una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo. Poiché sul web alla fine quasi tutti si riducono a guardare scene di sesso invece di rendersi conto del valore sociale della sua idea, Claudio lancia una sfida al “popolo di Internet”: fare un’offerta per un video hard, girato con Anna nella loro camera da letto, da mettere online. Protagonisti sono Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo e vede la partecipazione di molti attori del panorama milanese come Marina Massironi e Bebo Storti.

che-vuoi-che-sia-ok
Owen Wilson è il protagonista di Masterminds – I geni della truffa, dall’autore di Napoleon Dynamite arriva una nuova brillante commedia. La storia è incentrata su David Scott Ghannt, il conducente dell’auto blindata Loomis Fargo, che mette insieme una squadra di sciocchi ladri. Questi realizzano una delle più grandi rapine ad una banca americana portando via più di 17 milioni di dollari. Verranno catturati poco tempo dopo. La pellicola è tratta da una storia vera, accaduta nel 1997.

masterminds-ok

Grande attesa per il film Genius ( di cui vi abbiamo mostrato una clip in anteprima in questo articolo) . Jude Law, Colin Firth e Nicole Kidman sono i protagonisti di una storia meta letteraria davvero avvincente: New York, fine Anni Venti. Max Perkins è l’editor principale della casa editrice Scribner’s Son e ha già dato il proprio contributo alla scoperta di scrittori del calibro di Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Il 2 gennaio 1929 ha il primo incontro con Thomas Wolfe, che gli ha presentato un manoscritto di un migliaio di pagine intitolato “O Lost”. Perkins lo ha letto tutto d’un fiato e ha la certezza di avere dinanzi a sé un Autore che merita il successo letterario. Un film che ha sceneggiatura, regia e recitazione semplicemente perfette. Da vedere assolutamente

Jude Law, Colin Firth e Nicole Kidman sono i protagonisti di Genius [VIDEO]

A spasso con Bob è uno di quei film che può ricordare delle suggestioni alla Frank Capra: James Bowen è un cantautore homeless, che vive e dorme per strada, mangiando quel che trova e cedendo al richiamo dell’eroina per scappare dalla disperazione. I suoi genitori si sono separati quando aveva undici anni, James ha seguito la madre in Australia, poi è tornato a Londra, ma non è mai riuscito a farsi riaccettare dal padre, che nel frattempo ha formato una nuova famiglia. L’incontro che cambierà la vita di Bob è quello con un gatto rosso, trovato a gironzolare nella sua casa popolare di Tottenham. Un dramma familiare dai toni vagamente freak.

a-spasso-con-bob-ok

Conor vive nella Dublino di metà anni ’80, ha 16 anni e un talento nella scrittura di canzoni. L’incontro con l’aspirante modella Raphina, di cui s’innamora perdutamente, lo spinge a fondare una pop band per attirare la ragazza come attrice di videoclip. Nel frattempo il matrimonio dei genitori va in frantumi: saranno la musica, l’amore e l’inossidabile rapporto col fratello maggiore a dare al ragazzo un coraggio che non credeva possibile. Questa è la trama di Sing Street, un film in cui dramma e ironia si fondono in un equilibrio perfetto.

sing-street-ok

Tornando in Italia arriva in sala Fai Bei Sogni, il film di Marco Bellocchio con protagonista Valerio Mastandrea basato sull’omonimo romanzo di Massimo Gramellini. La storia è quella dell’evoluzione personale di un ragazzo dopo la prematura scomparsa della madre. Un dramma psicologico che ha già coinvolto migliaia di lettori e che saprà appassionare anche il pubblico cinematografico. Gramellini ha confidato durante un’intervista a “Che tempo che fa” di essere stato davvero colpito dal lavoro svolto dal regista per mantenere l’identità della storia e dei personaggi raccontati nel libro.

knight-of-cups-ok
Presentato allo scorso festival di Berlino arriva finalmente nelle nostre sale il film del celebre regista Terrence Malick, Knight of Cups. Questo è sicuramente un lungo metraggio d’autore che porta la firma inconfondibile dell’autore regista. Knight of Cups segue l’odissea di Rick, scrittore errante tra le luci di Los Angeles e Las Vegas, alla ricerca di amore e di se stesso. Nonostante si stia muovendo all’interno di un mondo fatto di ville, resort, spiagge e locali, alimentato dal desiderio e dal piacere, Rick è alle prese con un difficile rapporto con il fratello e il padre. Un cast d’eccezione che vede Christian Bale, Natalie Portman e Kate Blanchet completa l’equipaggio di questo nuovo viaggio di Malick.

ragazza-del-mondo-ok
La ragazza del mondo è il nuovo film di Marco Danieli. Quello di Giulia è un mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene. Quello di Libero è il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un’altra possibilità e di chi ama senza condizioni. Quando Giulia incontra Libero scopre di poter avere un altro destino, tutto da scegliere. La loro è una storia d’amore purissima e inevitabile e per i due ragazzi inizia un intenso periodo di vita insieme, scelta che comporterà a Giulia una totale esclusione dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene.

Photo Credits: Uffici Stampa

Impostazioni privacy