Categorie: Serie Tv e Fiction Trailer Ultimissime

Genius: la nuova serie di Ron Howard su Albert Einstein [VIDEO]

Arriva su National Geographic una nuova serie diretta dal regista Ron Howard: Genius. la fiction è dedicata a uno dei più grandi geni della storia: Albert Einstein.

Genius è basato sulla biografia di Albert Einstein, “La sua vita, il suo universo”, a cura di Walter Isaacson. La serie andrà in onda un National Geographic ed è diretta dal regista Ron Howard. Ecco cos’ha raccontato in un’intervista a La Repubblica: “Facendo ricerche su di lui ho scoperto tantissime sorprese, perché per la maggior parte della gente, me compreso, Einstein era questo pazzo con i capelli per aria e la lingua di fuori che ha inventato la teoria della relatività, ma non conoscevo molti altri aspetti, sia del personaggio che del periodo storico in cui viveva, sotto il nazismo”.

National Geographic mi è sembrata la piattaforma perfetta – spiega – perché da una parte esigono autenticità e integrità, ma allo stesso tempo mi hanno permesso di fare un progetto televisivo stimolante e affascinante dal punto di vista delle immagini. Volevo fare uno studio psicologico su di lui e soprattutto sulle due donne chiave nella sua vita”. Poi confessa: “Quando ho letto il copione per la prima volta non volevo sapere solo del quoziente d’intelligenza“.

Ma com’è il suo Genius? “Volevo pensare al di fuori del cervello dello scienziato (…) Così è stato Einstein tutta la sua vita, e in più aveva una personalità molto antiautoritaria. Vedeva sempre il meglio dell’umanità ma poi con lo sviluppo della arma atomica sapeva che se l’avessero avuta in mano i tedeschi sarebbe stato devastante”. Insomma Howard appare appassionato da questo ultimo progetto che andrà in onda negli Stati Uniti a partire da aprile 2017, non è disponibile ancora la data italiana. Intanto ecco il prmo trailer rilasciato da National Geographic.

Photo Credits Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025