Netflix, ufficiale: Sense8 torna con uno Speciale di 2 ore

Netflix ha deciso di accogliere le richieste dei fan, che avevano protestato in massa contro la chiusura della serie tv Sense8 al termine della seconda stagione. È in arrivo, infatti, una puntata speciale di due ore che concluderà il racconto incentrato sulle storie degli 8 ‘Sensate’, persone provenienti da diverse città del mondo, connesse tra loro da un collegamento mentale che consente loro di riuscire a parlarsi e a vedersi come se fossero nello stesso posto.

Alla fine hanno vinto i fan: Netflix ha deciso di accogliere le richieste dei tanti utenti che avevano protestato in massa contro la decisione dell’azienda di chiudere la serie tv Sense8 al termine della seconda stagione (per motivi legati agli alti costi di produzione). Sulla piattaforma arriverà una puntata speciale dalla durata di 2 ore, che darà un senso finale al racconto incentrato sulle storie degli 8 ‘sensate’, persone provenienti da diverse città del mondo che sono connesse tra loro da un collegamento mentale che consente loro di riuscire a parlarsi e a vedersi come se fossero nello stesso posto.

Il finale della seconda stagione aveva lasciato aperti molti interrogativi e, per questo, la decisione di Netflix di chiudere lo show aveva subito fatto ‘schizzare’ in vetta alle tendenze di Twitter gli hashtag #RenewSense8 e #BringBackSense8, con tanto di petizione su change.org per convincere Netflix a produrre la Season 3.

Il dietrofront di Netflix è stato ufficializzato sulla pagina ufficiale dell’azienda. Sulla pagina di Sense8 è stata inoltre pubblicata una lettera firmata dalla co-creatrice della serie tv, Lana Wachowski: “(…) È un grande piacere, mio e anche di Netflix (credetemi, amavano la serie tanto quanto noi, ma i numeri sono sempre stati problematici), annunciare che ci sarà un altro speciale di due ore disponibile il prossimo anno. Dopo di quello, se questa esperienza mi ha insegnato qualcosa, non si può mai sapere (…)”.

LEGGI ANCHE: SENSE8, PROTESTE CONTRO LA CANCELLAZIONE: ECCO LA RISPOSTA DI NETFLIX

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy