Marilyn Monroe: la sua vita diventa una serie tv

La vita della bellissima attrice e modella hollywoodiana Marilyn Monroe diventerà presto una serie tv. Le vicende saranno tratte dal libro di Sébastien Cauchon, dal titolo Marilyn 1962. Ancora nessuna notizia sul nome dell’attrice che vestirà i panni della Monroe.

Marilyn Monroe divenne presto il simbolo del cinema americano e non solo. Attrice, modella, cantante e produttrice è divenuta nel tempo un esempio di stile e eleganza. La sua morte prematura, avvenuta il 5 agosto 1962 e dovuta a un’overdose di barbiturici, ha prodotto diverse congetture sebbene il suo decesso sia stato iscritto come un “probabile suicidio”. Famose le sue relazioni con i fratelli Kennedy, John e Robert.

Le vicende intriganti e turbolente della sua vita saranno presto raccontante in una serie tv, tratta dal libro di Sébastien Cauchon, Marilyn 1962. Il libro raccoglie tutte le testimonianze di amici, collaboratori e colleghi della Monroe, presenti nella vita dell’attrice durante i suoi ultimi mesi di vita. La serie che conterà dieci puntate, punterà su un racconto molto intimo della vita dell’attrice: dalle relazioni più profonde che, si pensa, possono averla portata alla tragica fine. Tra tutti spiccano sicuramente le figure del suo medico e del suo addetto stampa, presenze non sempre ben viste dagli appassionati dell’attrice.

Sarà la casa di produzione Barry Films ad occuparsi del progetto, in collaborazione con la produttrice Marianne Maddalena e lo stesso scrittore Sébastien Cauchon. Al momento non si sanno ulteriori dettagli, ad esempio chi sarò l’attrice protagonista che interpreterà Marilyn e neanche l’emittente televisiva che la trasmetterà. Nel tempo sono stati molti i film dedicati all’attrice hollywoodiana, ma mai si era pensato a produrre una serie tv. Uno dei film odierni più conosciuti dedicati al mito c’è sicuramente: Marilyn (2011) con Michelle Williams, che vestiva i panni della Monroe, e Kenneth Branagh.

Marilyn Monroe: la sua vita diventa una serie tv

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy