Uma Thurman, il racconto shock sulle molestie subite da Weinstein

Anche Uma Thurman fa delle importanti dichiarazioni intervenendo nello scandalo molestie sessuali che ha investito negli ultimi mesi il produttore cinematografico Harvey Weinstein. Il racconto dell’attrice è scioccante.

Un nuovo nome si aggiunge alla lista delle attrici americane e non solo molestate dal produttore statunitense Harvey Weinstein. Dopo Asia Argento, che ha aperto il caso, Gwyneth Paltrow, Cara Delevigne e Angelina Jolie, anche Uma Thurman interviene nel caso rivelando la sua esperienza con Weinstein. Il racconto dell’attrice è scioccante.

L’attrice statunitense ha raccontato al New York Times, giornale che ha acceso i riflettori per primo sul produttore e le sue molestie iniziando un’inchiesta sul caso, alcune aggressioni che ha subito da parte dell’ex produttore, una delle quali risale al 1994, poco dopo l’uscita di Pulp Fiction. “Eravamo in un albergo di Londra, al Savoy, lui mi spinse in terra, si buttò sopra di me e provò a calarsi i pantaloni. Non riuscì a violentarmi, ma mi sono sentita come un animale che cerca di liberarsi”. “Passava ore a parlare di sceneggiature con me, a complimentarsi. Iniziai ad allarmai quando in un hotel di Parigi lui si presentò in accappatoio e provò a portarmi in un bagno turco“, dichiara l’attrice raccontando una prima aggressione, che avrebbe poi spiegato cosa sarebbe successo poco dopo al Savoy di Londra. Weinstein l’avrebbe anche minacciata di “far deragliare la sua carriera”.

Si aggiungono pesanti accuse su quelle già presentate ai danni di Weinstein. Uma Thurman purtroppo non è la sola e neanche l’ultima a confidare alla stampa la sua esperienza con l’ex produttore. A tal proposito, è nato negli Stati Uniti il movimento Time’s Up, che ha avuto molta risonanza anche durante la cerimonia dei Golden Globe, con tutti gli attori e attrici che sono intervenuti nella premiazione che hanno scelto di vestire di nero, come simbolo di oscurità e buio che sta vivendo il cinema ma anche come messaggio di vicinanza a tutte le donne molestate e/o violentate in ogni ambito professionale.

Uma Thurman, il racconto shock sulle molestie subite da Weinstein

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy