Coming Soon

Mi chiamo Francesco Totti, trailer: l’emozione dell’ex capitano della Roma

È arrivato il momento che i tifosi della A.S. Roma hanno a lungo atteso. Oggi, venerdì 18 settembre 2020, è stato presentato il trailer di Mi chiamo Francesco Totti, docufilm incentrato sulla figura dell’ex capitano del club giallorosso. Tratto del libro Un capitano – scritto da Paolo Condò, pubblicato da Rizzoli nel settembre del 2018, e divenuto in breve tempo un best-seller – il film ripercorre la carriera del calciatore. Lo fa ripartendo dalle ore appena antecedenti il suo addio al mondo del calcio, avvenuto il 28 maggio del 2017 in uno Stadio Olimpico gremito di tifosi commossi e, al contempo, profondamente addolorati. Tra immagini chiave della sua carriera, ricordi e scene di vita più intima, il giocatore racconterà sé stesso come uomo e come professionista.

La commozione del calciatore

È stato lo stesso Francesco Totti a dare l’annuncio, tramite i suoi profili social, dell’arrivo in sala del film a lui dedicato. Lo ha fatto pubblicando il trailer del lavoro cinematografico, accompagnato da una didascalia che trasuda un mix di commozione ed eccitazione. «Il momento è arrivato… vi aspetto al cinema per emozionarci insieme!», si legge in essa. «”Mi chiamo Francesco Totti” regia di Alex Infascelli, verrà presentato alla Festa del cinema di Roma e arriverà nelle sale cinematografiche il 19-20-21 ottobre», ha poi aggiunto il calciatore. Qui il link per vedere il post pubblicato su Instagram da Totti e il trailer del film a lui dedicato.

Mi chiamo Francesco Totti: tutto sul docufilm

Mi chiamo Francesco Totti, il docufilm dedicato allo storico capitano della A.S. Roma, arriverà quindi nelle sale cinematografiche italiane il 19 ottobre 2020, e vi resterà per tre giorni, fino al 21 dello stesso mese. Sarà quindi un evento speciale, che – con ogni probabilità – porterà migliaia di fan ad accorrere al cinema. Il lavoro cinematografico verrà inoltre presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Nella produzione, i nomi di Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Virginia Valsecchi, e le società The Apartment e Wildside.

Condividi
Francesca Ferrandi

Recenti

  • BoxOffice

Oceania supera i 5 milioni al box office italiano: il live action Disney domina

Il live action Disney Oceania supera gli 8,6 milioni di euro al botteghino italiano, dominando…

3 Settembre 2026
  • Recensioni

Soulm8te: il thriller erotico del M3GAN-verso tra pulp e satira mancata

Lily Sullivan interpreta un androide senziente progettato per piacere, in un horror AI di Kate…

3 Settembre 2026
  • Serie Tv e Fiction

Babylon Berlin, l’ultima stagione: la Repubblica di Weimar tra democrazia e dittatura

Scopri la babylon berlin stagione finale: otto episodi che raccontano gli ultimi giorni della Repubblica…

1 Settembre 2026
  • Miti

Martin Sheen: la carriera leggendaria dell’attore

Martin Sheen: la carriera leggendaria dell'attore

1 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

NAZA in Concorso a Venezia 83: il nuovo film di Abraham e Szor su Gaza

NAZA, il nuovo documentario di Abraham e Szor, entra in Concorso ufficiale alla 83ª Mostra…

31 Agosto 2026
  • Miti

Tim Curry, addio a un’icona del cinema horror e del musical

Scomparso a 80 anni l'attore britannico che ha incarnato il Dr. Frank-N-Furter in Rocky Horror…

30 Agosto 2026