Will & Grace, la serie è ora su Amazon Prime Video: disponibili le prime otto stagioni

Amazon Prime Video ha deciso di fare leva sull’effetto “nostalgia”. La piattaforma di streaming video ha infatti recentemente aggiunto al proprio catalogo la serie tv Will & Grace. Grande notizia, dunque, per i fan della sitcom che potranno rivivere nuovamente le vicende di Will, Grace, Karen e Jack. A distanza di un anno dalla cancellazione del revival che finalmente li aveva riuniti, gli spettatori sentono ancora la necessità di rivivere quella storia. E Prime Video ha deciso di accontentarli.

Will & Grace è disponibile su Amazon Prime Video: le prime otto stagioni in streaming

Amazon Prime Video è nota per la tendenza a rilanciare programmi storici, inserendoli nel proprio catalogo. A breve, infatti, tra i suoi contenuti potremo vedere anche Xena – Principessa Guerriera, che ha innegabilmente fatto la storia del piccolo schermo. Tuttavia, un’altra serie storica ha fatto la sua comparsa sulla piattaforma: stiamo parlando ovviamente di Will & Grace, disponibile dal 31 gennaio.

Tra le sitcom statunitensi più celebri mai realizzate, la serie è andata in onda tra il 1998 e il 2006, dando luogo a otto fortunate stagioni stagioni. Per un totale di 247 episodi (revival compreso), Will & Grace risulta inoltre una delle avventure seriali di maggior successo di sempre. Ideata da David Kohan e Max Mutchnick, dopo undici anni di assenza ha assistito anche al revival che, dal 2017 al 2020, ha rivisto i medesimi protagonisti tornare sul piccolo schermo per un totale di tre stagioni. Un successo che, ancora oggi, continua a fare scuola.

Debra MessingEric McCormackMegan Mullally e Sean Hayes hanno indubbiamente riscritto la storia del piccolo schermo, creando un precedente destinato a rompere gli schemi. Era infatti il 1998 quando Will & Grace debuttò sulla NBC. Il grande network è stato tra i primi, infatti, a mandare in televisione uno show in cui l’omosessualità, dapprima taciuta, era finalmente vissuta nella quotidiana normalità che auspicava da tempo. Will Truman e Jack McFarland, due uomini dichiaratamente gay, non erano più nascosti “nel ripostiglio” (in the closet, che, in gergo, indica proprio l’azione di nascondersi, spesso in relazione al proprio orientamento), ma si mostravano, nella massima affermazione di sé. Will & Grace ha perciò il merito di essere stata una pioniera in questo senso, entrando a pieno titolo nella cultura popolare. E, grazie ad Amazon Prime Video, potremo continuare a rivivere quella storia ancora per un bel po’ di tempo.

Impostazioni privacy