Lupin, ci sarà anche Sherlock Holmes nelle prossime stagioni?

Che Lupin sia tra le serie Netflix di maggior successo di sempre è poco ma sicuro. Il fortunato show francese, che ha raggiunto l’incredibile cifra di 70 milioni di utenti, potrebbe tuttavia avere progetti interessanti per il futuro. In attesa della seconda stagione che, come la piattaforma ha fatto sapere, uscirà questa estate, numerose sono le voci relative al futuro della serie.

Secondo una di queste, sempre più insistente, potrebbe prendere parte l’investigatore più famoso della letteratura: Sherlock Holmes. Uno scontro tra titani, dunque, che assisterebbe Assane Diop, Lupin dei giorni nostri, alle prese con un rivale degno di lui. Scopriamo in che modo.

Lupin, in futuro vedremo anche Sherlock Holmes? Non è da escludere

L’attesa sulla seconda stagione di Lupin ha lasciato spazio a numerose ipotesi riguarda la fortunata serie. Quella che più di tutte ha preso piede consiste in un curioso crossover che potrebbe riunire due potenziali acerrimi nemici. Stando alle ultime voci, nel futuro dello show francese potrebbe prendere parte anche Sherlock Holmes. O, per meglio dire, un personaggio ispirato al detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle.

La questione non è del tutto da escludere. A esprimersi in merito, infatti, è intervenuto anche George Kay, co-creatore di Lupin. Stando a quanto riferito da lui, il reparto tecnico avrebbe seriamente preso in considerazione l’idea. In un’intervista rilasciata per Radio Times, ha infatti affermato: “Sinceramente parlando, vi sono state delle discussioni in merito. Vi sono delle idee che girano intorno a tale possibilità. Ciò vorrebbe dire far scontrare la fanbase di Lupin con quella di Sherlock Holmes. Si tratta di qualcosa che potremmo proporre più avanti, a livello meta“.

Kay si mostra dunque sinceramente aperto a tale eventualità, anche se non per il futuro più prossimo. Per ora la priorità spetta alla vicenda di Assane Diop, rimasta in sospeso dopo il finale aperto dell’ultimo dei cinque episodi distribuiti. Dopo il rapimento del giovane Raoul per mano degli scagnozzi del perfido Pellegrini, Diop si trova in una situazione di svantaggio e dovrà cercare, nel frattempo, di non attirare l’attenzione del detective Youssef Guedira. Non ci resta perciò che aspettare questa estate per vedere come proseguiranno le vicende di Lupin.

Impostazioni privacy