Sky ci riporta a Hogwarts: Harry Potter protagonista di un canale a tema

Sky Cinema si tinge di magia. In modo analogo a quanto era accaduto un paio di mesi fa con Batman, infatti, la testa cinematografica lascerà spazio a Harry Potter, ospitando un canale interamente dedicato al maghetto. Le vicende di Harry, Ron e Hermione, sullo sfondo fiabesco della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, torneranno dunque sul piccolo schermo. Composta da 8 film, la saga nata dalla penna di J. K. Rowling andrà in onda sul network tra sabato 27 marzo e domenica 11 aprile.

Harry Potter, dopo Batman arriva su Sky Cinema il canale dedicato al maghetto

Nel corso del suddetto periodo, dunque, Sky Cinema assisterà a una programmazione incentrata h24 su Harry Potter. Interpretato da Daniel Radcliffe, il celebre maghetto è il protagonista della saga che compie ormai 20 anni. Era infatti il lontano 2001 quando sul grande schermo debuttò il primo capitolo, La pietra filosofale, inaugurando di fatto una delle serie cinematografiche di maggior successo di sempre.

Insieme ai fedeli Ron Weasley e Hermione Granger, interpretati rispettivamente da Rupert Grint e Emma Watson, Harry Potter frequenterà la celeberrima Scuola di Magia e Stregoneria. Nel corso degli anni si troverà ad affrontare diverse sfide, tra mostri che vivono in zone segrete del noto castello di Hogwarts e maghi fugiti dalla pericolosa prigione di Azkaban. Il tutto servirà per prepararlo alla battaglia decisiva contro il Signore Oscuro, che ritornerà ufficialmente a partire dal quarto capitolo della saga, Il calice di fuoco.

Nonostante siano trascorsi ormai dieci anni dalla fine della saga, Harry Potter non smette di appassionare gli spettatori. Prodotta da Warner Bros., si tratta inoltre della terza saga cinematografica più redditizia di sempre, con oltre 7.7 miliardi di dollari di incasso totale. Un successo che continua ancora a far chiacchierare, soprattutto dopo la notizia di una probabile serie, basata sui romanzi di J. K. Rowling, per ora categoricamente smentita. Inaugurato a partire dal prossimo 27 marzo 2021 fino a domenica 11 aprile, il canale sarà dunque incentrato interamente sul maghetto. Ricordiamo, inoltre, che i film saranno disponibili anche on demand in 4K.

 

Impostazioni privacy