Vita da strega ritorna al cinema: in arrivo un nuovo film basato sulla sitcom

Tra le sitcom più celebri di sempre non possiamo non menzionare Vita da strega. La serie, andata in onda tra il 1964 e il 1972, ha infatti riscontrato un enorme successo, tanto da ispirare un omonimo remake nel 2005. Scritto e diretto dalla compianta regista Nora Ephron, nonostante la presenza di Nicole Kidman il film non ha convinto la critica ma ha comunque riscontrato un buon successo di pubblico. Ebbene, ora quella medesima storia tornerà ancora una volta sul grande schermo. Il progetto, ancora in fase germinale, vedrà prossimamente la luce.

Vita da strega, in arrivo un nuovo film ispirato alla celebre sitcom

La vicenda è incentrata su Samantha, giovane strega, che decide di sposare Darrin Stephens, un umano privo di alcun potere. La serie segue tutte le difficoltà, in chiave comica, che la coppia riscontra nel vivere, senza fare ricorso ai poteri della donna. A scombinare le carte in tavola interverrà spesso la madre di lei, Endora. Sebbene la nuova versione di Vita da strega sia ancora in fase embrionale, sappiamo per certo che sia stato reclutato un team di sceneggiatori non indifferente. Terry Matalas e Travis Fickett, già scrittori di serie come MacGyver, saranno infatti coinvolti nel progetto.

La sitcom è stata creata da Saul Starks, che ha dato luogo a ben otto stagioni, andate in onda, come abbiamo visto, tra il 1964 e il 1972. Nonostante siano passati oltre 50 anni dalla prima puntata, trasmessa originariamente su ABC, la storia continua ad appassionare gli spettatori. Ne è una prova il film con Nicole Kidman del 2005, che ha incassato oltre 131 milioni di dollari al botteghino. Inoltre Jac Schaeffer, creatrice della serie WandaVision, ha ammesso di essersi ispirata a Vita da strega. In effetti, molti spettatori avevano notato riferimenti palesi al mondo della serialità televisiva, strizzando spesso l’occhio all’ambiente delle sitcom. Il progetto, dunque, cavalcherà l’onda della ritrovata popolarità delle sitcom. Una popolarità che, d’altronde, non è mai cessata.

Impostazioni privacy