Fabio Testi età, cifra pensione, fidanzata, figli, dove vive, amori: tutto sull’attore

Attore famosissimo ma siete sicuri di conoscere veramente tutto su Fabio Testi? Ecco le curiosità che ancora non sapevate.

Artista di fama internazionale, Fabio Testi è impossibile non conoscerlo. Una vita da vero divo, ha preso parte a pellicole cinematografiche importanti come Il Giardino dei Finzi Contini, interpretando Giampiero Malnate e conquistando l’Oscar come Miglior Film Straniero. Un film che lo consacra e lo pone sotto i riflettori agli occhi del mondo. Ad oggi, è difficile che i più giovani sappiano della sua esistenza, a meno che genitori e nonni, appassionati di cinema, ne abbiano raccontato le gesta.

Sicuramente non sono mancate fiction televisive e la 4° edizione del Grande Fratello Vip, nel 2020, l’emblema del reality show popolare, per raggiungere così anche le nuove generazioni. Un’esperienza rivelatasi successivamente ‘traumatica’ a causa del controllo assiduo da parte della produzione sui concorrenti e i conseguenti effetti sviluppatesi, una volta fatto rientro a casa propria, come l’iperattività, secondo quanto riportato da alcune sue dichiarazioni in molteplici interviste.

Ma di questo immenso attore c’è molto altro da raccontare: ad esempio, sapevate che ha intrattenuto flirt con le più grandi dive del panorama cinematografico? Difatti, la sua vita privata è sempre stata oggetto di grande attenzione mediatica e tuttora continua ad esserlo, proprio perché non è solo conosciuto per il talento ma anche per il suo fascino. Di seguito perciò ecco tutte le curiosità riguardanti la sua meravigliosa esistenza.

Fabio Testi: età, pensione, figli e amori, tutto quello che c’è da sapere su di lui

Classe ’41, Fabio è nato a Peschiera del Garda. La passione per la recitazione l’ha sempre accompagnato, fin da giovanissimo e infatti, come lui stesso ha dichiarato in alcune interviste, si offriva come controfigura o comparsa per piccole rappresentazioni. Ad un certo punto la trasferta a Roma si rivela provvidenziale perché lo chiamano per l’ingaggio di alcune pubblicità come protagonista. Il resto è storia.

Fabio Testi età, pensione, fidanzata, figli, dove vive, amori
Fabio Testi e Ursula Andress, una storia d’amore indimenticabile (Instagram) – velvetcinema.it

Durante la sua illuminante carriera, ha avuto l’onore di affiancare donne bellissime con cui non sono mancati diversi flirt come, per esempio, Ursula Andress, Anita Ekberg oppure Edwige Fenech. Negli anni ’70 conosce la sua futura prima moglie, la stilista spagnola Lola Navarro con cui ha avuto tre figli: Fabio Jr, Trinidad e Thomas. Non si conosce molto delle loro vite personali ma, secondo alcune affermazioni del loro padre, si deduce siano in giro per il mondo: “uno vive in Cina, uno a Londra e l’altro in Austria“.

Ad un certo punto la coppia scoppia ma l’attore dichiara successivamente che rimarrà l’amore più grande della sua vita anche se “è andata a finire male“. A seguito del primo divorzio, dopo qualche anno, convola a nozze con la gallerista Antonella Liguori ma anche in questo caso la rottura non tarda ad arrivare e a questo proposito: “tra noi era già finita da tempo, si trattava di un rapporto stanco“, così ha asserito Testi al settimanale Nuovo. Successivamente, nel 2019, ha ufficializzato la relazione con la trentenne e violinista Lisa Agnelli ma, probabilmente, anche questa volta il rapporto non è decollato.

Fabio Testi - VelvetCinema.it Ansa foto
Fabio Testi – VelvetCinema.it Ansa foto

Attualmente, vive nella sua tenuta veronese, ad Affi, con 1100 euro di pensione, secondo quanto affermato dal diretto interessato a Il Corriere della Sera. Amarezze e rimpianti ciò che è rimasto, perché non apprezza l’evoluzione del cinema e del piccolo schermo ma oggi avrebbe un notevole bisogno di ingaggi e quindi lavoro. Al momento parrebbe single e infatti “ho avuto di recente una fidanzata giovanissima che però ha fatto pace con il moroso coetaneo e se n’è andata“. Una vita intensa e piena d’amore, vissuta momento per momento e chissà, potrebbe ancora stupirci.

Impostazioni privacy