Qual è il tuo genere cinematografico preferito? La risposta svela la tua vera personalità

Romantico, drammatico o thriller: sai che il tuo genere di film preferito può rivelare molto della tua personalità? 

Come ben saprai, qualsiasi decisione che tu prenda o qualsiasi preferenza che tu abbia può rivelare molto della tua personalità. Proprio così, magari ti trovi di fronte a più alterative non pensi che la tua scelta venga guidata in qualche modo dalla personalità e invece siamo qui per dirvi che quest’ultima influisce molto sul modo in cui ti comporti o sulle tue predilezioni.

Questo vale anche per il genere cinematografico. Ormai negli anni avrai sicuramente sviluppato una tua preferenza quando si tratta di film ma quest’ultima sarebbe guidata proprio dalla tua personalità. A questo la domanda sorge spontanea: cosa dice di te il tuo genere cinematografico preferito? Continua a leggere per scoprirlo.

Scegli il tuo genere cinematografico preferito e ti diremo chi sei

Chi di noi si limita a guardare un solo genere di film? Ma ce n’è sempre uno che sceglieremmo in qualsiasi momento o occasione, a prescindere che ci troviamo in presenza dei nostri amici o del nostro partner. Il test di oggi si focalizza sui tre generi più popolari e amati dal pubblico internazionali: romantico, drammatico e thriller. Tu quale sceglieresti? La tua risposta può rivelare alcuni dettagli interessanti su di te.

test genere cinematografico
test genere cinematografico – velvetcinema.it

1 – Romantico

Non puoi rinunciare ad un film strappalacrime? Proprio come il genere, significa che sei una persona estremamente romantica, che però può essere intensa quando si tratta delle persone a te più vicine. Quindi se preferisci il genere romantico è probabile che sei una persona laboriosa e coscienziosa anche se sei meno stabile emotivamente. Non solo, preferisci rilassarti durante il film sapendo che avrà un lieto fine.

2 – Drammatico

Questo genere può davvero farti provare una varietà di emozioni e sentimenti che non saresti in grado di provare quotidianamente. Se la tua scelta è ricaduta sul genere drammatico significa che sei una persona empatica e con un grande cuore. Essendo film tratti nella maggior parte  dei casi da storie vere, riesci ad immedesimarti nei personaggi e nella lotta che le persone affrontano nella vita reale. Questo ti serve per empatizzare ancora di più con le persone che ti stanno affianco.

3 – Thriller

Se preferisci il genere thriller molto probabilmente sei una persona estroversa e coscienziosa, che ama sfidare le norme anche se questo tuo atteggiamento potrebbe renderti meno simpatico. In ogni caso sei indipendente e forte perché se il tuo genere preferito è il thriller fai di tutto per provare l’ansia che deriva da questi film.

Impostazioni privacy