Twilight, arriva la serie in tv: la notizia fa impazzire tutti i fan della saga

Dopo Harry Potter anche Twilight diventa una serie tv, facendo impazzire tutti i fan del film campione di incassi che ha fatto sognare generazioni.

Una grande notizia per gli appassionati del genere, la serie tv di Twilight si farà e riprenderà i romanzi di Stephenie Meyer con una struttura diversa pensata chiaramente non per la pellicola ma per il piccolo schermo e quindi con una trama strutturata nel tempo. Undici anni dopo dall’uscita al cinema della seconda parte arriva un importante novità che i fan hanno accolto con grande sorpresa. Twilight è stato record di incassi, portando a cifre stellari per i cinque film, una cifra di 3.3 miliardi in tutto il mondo.

Twilight, annunciato il lancio della serie tv

Tutto è in fase di sviluppo, quindi quello che è stato dichiarato in via ufficiale è che ci sarà una serie ma i dettagli non sono stati decisi quindi non si sa se sarà una serie indipendente sviluppata da una casa cinematografica oppure se verrà realizzata da una piattaforma streaming come Netflix o Prime. La Lionsgate sicuramente ne seguirà lo sviluppo quindi venderà il pacchetto al miglior offerte e in questo senso, potrebbero fioccare dopotutto è un successo assicurato con un bacino di pubblico così tanto attivo.

Twilight
Twilight, arriva la serie tv/Foto Facebook (Velvetcinema)

I produttori esecutivi, secondo le prime informazioni emerse, sono gli stessi dei film e questo darebbe una sorta di continuità narrativa alle pellicole ma anche ai film. Stephenie Meyer, autrice dei libri, potrebbe forse essere la sceneggiatrice ma è tutto ancora da decidere.

Come si svilupperà la serie tv

La trama della saga sarà sempre la stessa quindi l’amore tra il vampiro e l’adolescente ma non saranno Robert Pattinson e Kristen Stewart. A questo punto c’è molto clamore ed attesa proprio per gli interpreti dopotutto i due rispettivi protagonisti del film hanno avuto così tanto successo proprio grazie alla pellicola quindi anche i futuri interpreti del telefilm potrebbero avere una risonanza internazionale.

Twilight Saga
Twilight diventa una serie tv, fan in delirio/Facebook (Velvetcinema)

La storia sarà la stessa anche se con sfumature differenti e ovviamente con più rilevanza a tutti i fatti di contorno, proprio da consentirne uno sviluppo narrativo ben più lungo. Ci sarà sicuramente una guerra aperta per acquisirne i diritti, dopotutto vuol dire fare un investimento sicuro che sarà seguito in tutto il mondo.

Scegliere un titolo come quello di Twilight che ha mandato in tilt un’intera generazione vuol dire richiamare l’attenzione non solo dei giovanissimi che ora si apprestano a guardare le novità di mercato e quindi anche questi lanci, ma richiamare l’attenzione anche di tutti coloro che pur essendo “fuori tema” e quindi adulti vivranno momenti di felicità ricordando le avventure di quegli anni passati.

Impostazioni privacy