Incoronazione Carlo, parla il figlio di Camilla: Buckingham Palace trema

L’incoronazione di Carlo III si avvicina e spuntano curiosità ma anche segreti e la questione si fa sempre più scottante. Ultimo, il figlio di Camilla che ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sul Re.

Carlo III sarà incoronato Re e Camilla Parker Bowles diventerà Regina con una maxi cerimonia che sta mandando in tilt tutto il Paese. Una storia d’amore che è tanto lungo quanto articolata, essendo rispettivamente sposati con altre persone ed essendosi uniti solo successivamente.

Secondo molti per Camilla è sempre stato l’obiettivo della vita diventare regina, certa che prima o poi Carlo avrebbe ricevuto il trono, per altri è stata una grande storia d’amore.

Incoronazione Carlo III: parla il figlio di Camilla

Il figlio di Camilla è stato intervistato e proprio in questa occasione ha parlato non solo della Corona ma anche delle aspettative, della vita della madre e ovviamente di suoi padre. Tom Parker Bowles è nato dal matrimonio della Regina Consorte con il primo marito, che era già stato sposato e aveva perso la moglie.

Figlio Camilla
Parla il figlio di Camilla Parker/Foto Ansa (Velvetcinema)

Una faccenda piuttosto articolata ma per molti Camilla ha saputo giocare molto bene le sue carte per arrivare a questo punto, avendo anche il benestare finale della Regina Elisabetta. Dopo la morte di Diana, i presunti tradimenti di Carlo con Camilla, alla fine anche i sudditi hanno imparato ad accettare la sua presenza. All’inizio non è stato facile, il popolo amava Lady Diana che con la sua bellezza ed empatia con le persone aveva conquistato subito il cuore di tutti. Camilla da questo punto di vista ha dovuto faticare un bel po’ per arrivare alla sua posizione attuale.

I due però sono stati sempre innamorati, sin da giovanissimi, anche se la vita li ha portati lontani e a fare scelte diverse. Anche nella biografia di Harry la Regina non viene descritta in modo molto leggero, il duca di Sussex la descrive come una “matrigna”, spiegando di aver chiesto anche al padre di non sposarla. Le accuse sono state dirette e pesanti ma a quanto pare Harry sarà comunque presente il giorno dell’incoronazione, insieme alla famiglia e ai figli di Camilla.

Incoronazione
Tensioni prima dell’incoronazione/Facebook (velvetcinema)

Tom Parker Bowles non ha potuto ovviamente che difendere la mamma, soprattutto in questo momento in cui per Buckingham Palace c’è alta tensione per ogni dichiarazione. Ha risposto ad ogni domanda su Camilla e ha spiegato che non era mai stata sua intenzione ferire i figli o pianificare un tradimento, che non mirava alla Corona ma che ha semplicemente sposato una persona che amava.

In Spare, il testo pubblicato da Harry, si parla proprio di un grande calcolo di Camilla per arrivare alla Corona secondo Tom tutto questo non ci sarebbe stato. Oggi è famoso per essere uno scrittore e critico gastronomico di successo e ovviamente sarà in prima linea all’incoronazione della mamma il 6 maggio. Un’occasione importante per la storia, Camilla ha preso molte decisioni a proposito, dai posti a sedere ai dettagli e ha reso la sua famiglia protagonista a pieno titolo. In particolare il figlio di Tom sarà uno dei paggi d’onore della Regina.

Impostazioni privacy