Angelina Jolie stravolge il suo look con il “root shadowing”: la nuova tecnica utilizzata dai parrucchieri delle star

La diva di Hollywood, Angelina Jolie torna bionda. Le sue schiariture sono perfette per la stagione estiva. 

Sono anni che Angelina Jolie non cambiava colore dei capelli, ora è tornata bionda con alcune schiariture indicate per la nuova stagione. L’attrice ha sfoggiato il suo nuovo look durante una visita alla Casa Bianca il 26 aprile, per un evento insieme al figlio Maddox. Il suo biondo ombrè non è passato inosservato. Il nuovo colore le dona lucentezza. È stata fotografata nel Rose Garden per la cena in onore del Presidente Yoon Suk Yeol della Corea del Sud.

Non è la prima volta che la diva cambia colore, in alcuni film l’abbiamo vista totalmente bionda come in “Interrupted girls” e anche “Gone in Sixty Seconds”, “Salt” e altri. L’attrice ha dimostrato che il passaggio da mora a bionda può non essere così traumatico come molti pensano. Con le giuste tonalità si può ottenere un risultato davvero ottimo.

In questo caso la Jolie non si è tinta completamente di biondo, ha semplicemente sfumato i capelli con un biondo dorato sulle lunghezze, mentre le radici sono rimaste scure. Per ottenere questo effetto, l’attrice ha probabilmente fatto ricorso alla tecnica root shadowing, molto apprezzata dalle celebrità per creare un contrasto tra lunghezze e radici. Questa tecnica è utile per evitare di dare troppe attenzioni ai capelli per la ricrescita.

Angelina Jolie sceglie il root shadowing

L’attrice Angelina Jolie, apparsa recentemente alla Casa Bianca per un evento, ha sfoggiato un look diverso. È apparsa infatti più bionda. A quanto pare ha fatto ricorso alla tecnica del root shadowing che è una strategia che permette di ottenere il doppio colore, sulle lunghezze più chiaro e sulle radici scuro. In questo modo non si è neanche schiavi della ricrescita.

Angelina Jolie e figlio
Angelina Jolie e figlio casa bianca (pinterest-VelvetCinema)

La diva ha scelto delle sfumature miele accentuate nelle ciocche che illuminano il suo viso e si sposano perfettamente con la sua carnagione chiara. Questo look si presta benissimo alla nuova stagione in arrivo. Ma il cambiamento potrebbe essere dovuto anche al nuovo personaggio che andrà ad interpretare nel biopic sulla vita di Maria Callas, intitolato Maria con la regia di Pablo Larraìn.

Tuttavia, che la Jolie abbia fatto questo cambiamento per motivi lavorativi o meno non toglie il fatto che stia benissimo. E questa tecnica che ha usato per schiarire i capelli è molto in voga tra le celebrità poiché crea un bel contrasto e sfuma vai centimetri della ricrescita, rendendo i capelli meno bisognosi di attenzioni e quindi di perdite di tempo.

Impostazioni privacy