Alessandro Cecchi Paone, chi è e cosa fa la sua (bellissima) ex moglie

Tornato quest’anno a L’Isola dei Famosi, Alessandro Cecchi Paone è fidanzato col giovane Simone Antolini, ma sapete chi è la sua ex moglie?

Giornalista, divulgatore scientifico, conduttore tv, opinionista e perfino concorrente di reality: Alessandro Cecchi Paone, classe 1961, è uno dei volti più familiari e autorevoli della televisione italiana grazie ad una carriera fatta di diversi programmi culturali tra cui l’indimenticabile La macchina del tempo.

Accanto al suo interesse per la scienza, che lo ha portato più volte ad accesi scontri nei tanti dibattiti di cui è ospite, non sono mancate sue incursioni sul piccolo schermo in altre vesti, come ad esempio quella di gieffino nel 2018 o di naufrago de L’Isola dei Famosi. Da molti anni il noto giornalista ha dichiarato apertamente la propria omosessualità ma forse non tutti sanno che prima del coming out era stato sposato con una donna. Vediamo chi è lei!

Avete mai visto l’ex moglie di Alessandro Cecchi Paone? Chi è e in che rapporti sono adesso

Al famoso reality condotto da Ilary Blasi, Cecchi Paone ha partecipato addirittura tre volte e proprio ora si trova in Honduras come parte del cast di questa 17esima edizione. Stavolta, però, ad affiancarlo nel gioco c’è il suo fidanzato 24enne Simone Antolini col quale la relazione è diventata ufficiale durante l’estate dell’anno scorso.

Cecchi Paone matrimonio
Alessandro Cecchi Paone, non tutti ricordano con chi era sposato: ecco la sua ex moglie – Credits: Mediaset Infinity (VelvetCinema.it)

Prima di rivelare pubblicamente di essere attratto da persone del suo stesso sesso, il naufrago aveva infatti conosciuto una donna in Spagna, Paese dove si era recato dopo la laurea in Scienze politiche conseguita all’Università La Sapienza di Roma. La sua ex consorte è infatti spagnola e si chiama Cristina Navarro. Con lei è convolato a nozze nel 1993 e dopo una decina di anni insieme la coppia si è separata.

“Dopo averle detto la verità, entrambi abbiamo attraversato due anni infernali. Non ci siamo mai ingannati e dopo un po’ abbiamo recuperato il nostro rapporto”, ha svelato Cecchi Paone ospite nel 2021 a Oggi è un altro giorno a proposito dei loro rapporti dopo il coming out. “Lui mi ha detto di essere gay di botto. Io gli sono grata perché quando devi comunicare qualcosa devi essere chiaro e diretto senza sotterfugi“, ha raccontato ai microfoni di Serena Bortone la donna, che ora vive a Saragozza.

Cecchi Paone ex sposa
Alessandro Cecchi Paone, ricordate chi è e di cosa si occupa la sua ex moglie? – Credits: RaiPlay (VelvetCinema.it)

Stando a quanto rivelato dal settimanale Chi, pare che Cristina si sia risposata con un uomo colombiano e che abbia avuto anche dei figli, ma non vi è nessuna certezza al riguardo. Ad oggi, tra la Navarro e Cecchi Paone è rimasto un ottimo rapporto: “Noi abbiamo una specie di orologio e quindi ci sentiamo quando andiamo in astinenza”, ha detto il conduttore intervistato da Serena Bortone.

Impostazioni privacy