Paolo Sorrentino, il suo annuncio lascia a bocca aperta tutti i tifosi del Napoli: “merita un film”

Il regista, Paolo Sorrentino ha dichiarato che questa stagione calcistica del Napoli merita un film. 

Paolo Sorrentino, il grande regista di Hollywood è un tifoso sfegatato del Napoli e recentemente ha vissuto una delle giornate più emozionanti della sua vita a suo dire. Si tratta dell’ultima partita Milan-Napoli. Il regista Premio Oscar ha rivelato di aver pensato che potesse essere l’anno giusto per il Napoli dopo il gol di Simeone. Ha parlato ai microfoni di DAZN sostenendo che secondo lui il Napoli ha dimostrato di saper vincere, per la gara con la Salernitana.

Il regista ha anche detto che è un Napoli diverso da quello in cui giocava Maradona, però è un Napoli che sembra fatto da napoletani. Secondo lui molti giocatori sembrano napoletani doc. Sorrentino attribuisce il successo della squadra a tutti, dai giocatori, all’allenatore Spalletti e anche i tifosi che non hanno mai smesso di crederci.

Inoltre il regista ha fatto una dichiarazione choc che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ha infatti dichiarato che si potrebbe fare un film sul Napoli, ha detto che sicuramente verranno fatti lavori su questo scudetto. Forse in un tempo non troppo lontano potremo vedere una pellicola di Sorrentino che parla proprio del Napoli.

Paolo Sorrentino pronto a fare un film sul Napoli

Il regista Paolo Sorrentino è un fan del Napoli e nel corso dell’ultima partita con il Milan, non ha escluso la possibilità di fare un nuovo film proprio sul club napoletano. Per chi non lo sapesse, Sorrentino è nato proprio a Napoli, nel quartiere Vomero. Il regista in passato dichiarò che Maradona gli salvò la vita, perché quando aveva 16 anni desiderava andare a vedere il giocatore allo stadio ma il padre glielo impediva perché era troppo piccolo.

Paolo Sorrentino
Paolo Sorrentino film sul Napoli (pinterest-VelvetCinema)

Tuttavia un giorno quando il Napoli era in trasferta il padre gli diede il permesso mentre lui e la madre si recarono in montagna. Purtroppo Sorrentino ricevette la triste notizia che i suoi genitori erano morti nel sonno a causa di una stufa, avvelenati dal monossido di carbonio. Questa sorte sarebbe toccata anche a lui se non fosse rimasto a casa per andare a vedere la partita del Napoli. Per questo il Napoli e Maradona sono così importanti nella vita del regista. Uno dei suoi ultimi film “La mano di Dio” parla proprio della sua storia e l’amore per il Napoli che lo ha salvato.

Ad oggi Sorrentino è considerato uno dei registi più importanti della sua generazione. D’altronde dall’inizio della sua carriera ha dimostrato un talento ineguagliabile e i premi e riconoscimenti che ha ricevuto ne sono la prova. Ha vinto vari Golden Globe, Nastri argento, David di Donatello e anche tanti altri.

Impostazioni privacy