“Il Gattopardo” diventa una serie, il cast è incredibile: dall’ex di Scamarcio alla figlia di Monica Bellucci

Arriva una bella novità su un classico della letteratura e già cult del grande schermo grazie al celebre Luchino Visconti: “Il Gattopardo” diventa una serie televisiva.

Il romanzo famosissimo scritto da Giuseppe Tomasi di Lampedusa, “Il Gattopardo”, pubblicato postumo nel 1958 e vincitore del Premio Strega nel 1959, best seller del secondo dopoguerra e uno delle opere più importanti della letteratura italiana e mondiale viene riadattato ai giorni nostri, sottoforma di serie televisiva.

Sotto il profilo cinematografico siamo rimasti al film del 1963, vincitore della Palma d’oro come miglior film al 16º Festival di Cannes, diretto da Luchino Visconti e con la magnifica interpretazione di Alain Delon. Sarà in grado il colosso dello streaming Netflix ad eguagliare gli entrambi successi?

Questo è tutto da vedere, ma con il cast impegnato per il progetto le probabilità sono molto alte. Il nuovo Gattopardo avrà la presenza come protagonisti di Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli e Saul Nanni, affiancati da una esordiente d’eccezione, Deva Cassel. Chi è? La bellissima figlia modella di Monica Bellucci e Vincent Cassel.

La nuova serie di Netflix, Il Gattopardo: ecco cosa c’è da sapere

Le riprese della serie Il Gattopardo sono partite in questi giorni a Roma con la presenza di alcuni degli attori che apriranno le danze delle prossime inquadrature. Ci sarà subito Kim Rossi Stuart che interpreterà Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina, poi Saul Nanni, il giovane 24enne bolognese, già diretto dal collega nel film Brado, dove recitava al suo fianco. Sarà proprio lui Tancredi, il protagonista maschile che nel celebre film di Visconti è stato interpretato da Alian Delon. Il ruolo di Concetta invece spetta a Benedetta Porcaroli.

Deva Cassel Il gattopardo
La figlia di Monica Bellucci, Deva Cassel è nel cast de 2Il Gattopardo” di Netflix (Credit: Instagram) – velvetcinema.it

Ovviamente c’è molta curiosità per un’altra giovanissima e bellissima, anche figlia d’arte, ossia Deva Cassel, che appena due anni fa ha esordito nel mondo della moda come testimonial di Dolce & Gabbana. Da quel momento Deva non si è fermata un attimo, tuffandosi in una carriera sicuramente ricca di sorprese e successi. Il Gattopardo rappresenterà la sua prima apparizione come attrice: lei sarà Angelica, parte che nel film del 1963 è di Claudia Cardinale.

La serie spalmata in 6 episodi è prodotta da Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Benedetto Habib per Indiana Production e da Will Gould, Frith Tiplady e Matthew Read per Moonage Pictures. Tom Shankland è il regista, il quale vuole andare ad estrapolare la modernità dell’opera senza allontanarsi troppo dalla sua trama principale. Le riprese della serie, scritta da Richard Warlow, (che ne è anche creatore ed executive producer, assieme a Benji Walters) andranno avanti per circa 4 mesi e si svolgeranno tra Palermo, Siracusa, Catania e Roma.

Impostazioni privacy