WhatsApp, puoi scoprire se qualcuno è online anche senza effettuare l’accesso: trucco geniale

Whatsapp ci offre tantissime possibilità, possiamo condividere gli ultimi, la posizione addirittura la prova di visualizzazione. Come fare quindi per sapere se qualcuno è online senza che l’altro lo sappia?

In questo caso ci vuole un piccolo trucco. Di base l’applicazione permette di fare cose straordinarie ma anche in modo regolare e quindi condiviso: possono vedere le notifiche di visualizzazione dell’altro se lui può fare altrettanto con me.

Tuttavia qualche volta una strategia alternativa può risultare utile, magari per scoprire perché quella persona non ha risposto al nostro messaggio o perché è online e non ci risponde.

Come sapere chi è online su Whatsapp senza entrare nella conversazione

Normalmente se vogliamo conoscere lo stato di una persona quindi sapere se al momento ha l’applicazione aperta dobbiamo entrare in una conversazione condivisa. Nella barra superiore ci sarà la scritta “Online”. Questo vuol dire che la persona è su Whatsapp non che si trova nella chat.

Whatsapp trucco
Trucco per Whatsapp, scopri chi è online (velvetcinema)

Possiamo sapere anche se sta scrivendo, quando sta digitando un messaggio per noi, oppure se ha visualizzato e non risponde volutamente quando le due spunte blu sono colorate. Questo tipo di informazioni però ci obbligano sempre a tenere la privacy aperta quindi a non impostare limitazioni per quanto riguarda le nostre informazioni, altrimenti queste possibilità vengono eliminate subito.

Per sapere chi è online senza per questo dover entrare in conversazione, magari perché ci sono messaggi pendenti che aspettano risposta e non vogliamo far apparire le spunte blu oppure far vedere che siamo online e quindi il nostro ultimo accesso c’è solo una soluzione: l’applicazione WhatzSeen. Basta semplicemente installarla sul telefono, digitare il numero della persona che ci interessa e fare click. Pochi istanti e avremo un report dettagliato non solo del momento ma di quando si è connesso, a che ora, per quanto tempo e quando è stato offline.

Oltre al passato possiamo anche impostare un avviso per le notifiche future quindi ad esempio inserendo un’allerta. Ogni volta che il contatto entra o esce ci arriva la notifica, in questo modo sappiamo sempre quando è online, senza perseguitarlo in chat e senza dover attendere che si decida a rispondere.

Se poi volete anche leggere quello che ha scritto senza entrare perché avete la spunta blu attivata, vi basta andare su Whatsapp e successivamente sulla barra di ricerca, nella lente di ingrandimento inserire il nome del contatto e via. Compariranno tutte le chat, messaggio dopo messaggio dall’ultimo in poi. Potrete leggere tutta la conversazione senza che l’altra persona lo sappia e soprattutto senza dargli alcuna prova di avvenuta lettura.

Impostazioni privacy