Aurora Tropea età, tumore, dove vive, lavoro, ex marito: tutto su di lei

Aurora Tropea è una delle dame più controverse di Uomini e Donne. Ma cosa si conosce dalla sua vita personale e privata?

La splendida dama del Trono Over sta riscuotendo un incredibile successo. Aurora è molto amata per la sua schiettezza e per la capacità di mantenere la calma anche nelle situazioni più avverse. Di lei i telespettatori apprezzano infatti il self control, di recente è stata spesso massa sotto accusa, ma ha saputo mantenere la tranquillità.

Non gode solo di tanta stima, purtroppo la dama è stata anche criticata, ma è la “normale” conseguenza della notorietà. Ma cosa si conosce di lei? Quali informazioni si possiedono sulla sua vita privata?

Classe 1970, Aurora Tropea ha 53 anni ed è nata il 14 marzo sotto il segno dei Pesci. Nata e cresciuta in Toscana, lavora nel mondo dell’imprenditoria, possiede un negozio di tessuti il cui nome è “L’officina del Cuore” sito a Roma. Sin dalla sua giovinezza ha manifestato la sua passione per la moda ed oggi ricopre un ruolo importantissimo nella sua vita.

Uomini e Donne, Aurora Tropea ha avuto un tumore

Da quanto si evince Aurora ha avuto una storia importante nel suo passato ma non si possiedono molte informazioni al riguardo. La dama è molto riservata e non ha mai sbandierato ai quattro venti della sua vita privata, cosa che l’ha resa molto apprezzata agli occhi del pubblico.

Aurora Tropea e Gianni Sperti ad Uomini e Donne
Uomini e Donne, Aurora Tropea e Gianni Sperti Velvet Cinema (Fonte Instagram @uominiedonne)

Nel 2020 entra a fare parte del parterre femminile di Uomini e Donne e si è interfacciata con diversi cavalieri, ma non ha trovato l’amore vero. La dama è stata fortemente attaccata nel corso delle passate stagioni da Gianni Sperti e Tina Cipollari che non hanno creduto alla sua voglia di mettersi in gioco e di investire nelle relazioni sentimentali.

Purtroppo nella sua vita ha vissuto un’esperienza davvero difficile, ha infatti scoperto per caso di avere un tumore. La Tropea ha raccontato che sua cugina ha tolto una cisti al sopracciglio per poi scoprire che si trattava di un tumore aggressivo. La dama ha dunque deciso di sottoporsi ad alcuni esami specifici ed ha eseguito una mappatura dei nei ed ha fatto la scoperta.

Aurora tramute l’istologico ha preso atto che si trattata di un tumore maligno. Oggi è impegnata nella prevenzione, raccontando la sua esperienza per fare da monito e sensibilizzare i più all’argomento.

La Tropea ha dichiarato che dopo la scoperta e la cura della malattia ha sviluppato una certa consapevolezza, preferisce non arrabbiarsi più per cose di poco conto e vivere in modo più sereno.

Categorie TV
Impostazioni privacy