Iron Man, la villa del super eroe esiste ed è incredibile: un sogno che diventa realtà

La Villa di Iron Man esiste! Si trova a Nettleton Ridge, a Clifton, uno dei quartieri più ricchi di Città del Capo, se non del mondo.

Offre la migliore esperienza di lusso, ideale per occasioni sfarzose, riunioni di famiglia private o come rifugio tranquillo. Questa lussuosa villa di Clifton può ospitare fino a 12 persone e possiede sei camere da letto. Il prezzo per ogni notte dovrebbe aggirarsi intorno ai 20.000 dollari

Una villa di lusso cinematografica

L’MCU o Marvel Cinematic Universe ha aperto i nostri occhi e il nostro cuore a diverse meraviglie che tutti conserviamo nei nostri ricordi. Uno dei luoghi più importanti che sono impressi nella nostra mente è la casa di Tony Stark. O quella che alcune persone chiamano la Iron Man House.

Gli Avengers riuniti nella villa di Iron Man
Gli Avengers nella villa di Iron Man – Foto Ansa

Lo sappiamo bene poiché la casa è apparsa in diversi film, tra cui il franchise di Iron Man e Avengers. La casa di Tony si trova su una scogliera ed è composta principalmente da vetro.

La cosiddetta villa di Iron Man è un capolavoro di architettura progettato dagli architetti Peerutin ed è ispirata alle opere dell’ex architetto americano John Launtner, che si trovano in tutta la costa occidentale degli Stati Uniti. Launtner ha progettato ampie proprietà in cemento, molte delle quali erano arroccate su scogliere con viste mozzafiato. Queste case hanno spesso fatto da sfondo a film, come James Bond o la casa di Iron Man.

A causa delle dimensioni delle formazioni rocciose esistenti e per massimizzare la vista a 270 gradi, la Iron Man House è divisa in quattro livelli e le aree interne ed esterne sono perfettamente integrate, creando l’impressione di portare l’esterno all’interno.

La villa di Iron Man: i dettagli

La villa è suddivisa in una zona giorno centrale, una spa, un teatro, un padiglione per l’intrattenimento e due pod. Le varie sale sono collegate tramite due ascensori e un passaggio pavimentato in vetro. Ai livelli inferiori si trovano un ampio garage, una piscina coperta e un ufficio; ai livelli superiori ci sono due spazi dedicati all’intrattenimento con vetrate inclinate.

Con decorazioni e accessori minimali, ogni oggetto di questa casa è stato magistralmente realizzato o acquistato da tutto il mondo. I proprietari hanno aggiunto gli ultimi ritocchi, arredando e rifinendo la casa con cinque materiali che adorano, tra cui il vetro fumé, rame, e arenaria fiammata del Kalahari.

La casa di Iron Man
La villa di Iron Man, scena tratta dal film – Foto Ansa

A quanto pare, anche un maggiordomo personale è previsto all’interno della casa, proprio come quello di Tony Stark, Edwin Jarvis, dell’universo a fumetti di Ultimate. Ricordiamo che la villa è prenotabile soltanto su richiesta e solo successivamente verrà inviata un’offerta personalizzata a chi la richiede.

Impostazioni privacy