Carlo Verdone, età, secondo nome, titolo di studio, film, moglie, figli, De Sica: tutto sul grande attore

Carlo Verdone è uno degli attori più amati dagli italiani. Ma cosa si conosce della sua vita privata e sentimentale?

Carlo Gregorio Verone ha 73 anni, è nato a Roma nel 1950. Suo padre, Mario è stato un professore di Storia del Cinema e dirigente del Centro Sperimentale di Cinematografia, e critico cinematografico.

La sua passione per l’ambiente cinematografico la eredita da suo padre, ma sino alla maggiore età non aveva mai pensato di diventare un attore. Ha conseguito il diploma presso il Liceo Ginnasio “Torquato Tasso” di Roma, ed in seguito si iscrive presso l’Università La Sapienza di Roma alla facoltà di Lettere Moderne e si laurea con con 110 e lode.

Contestualmente si diploma in regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Inizia la sua carriera facendo cabaret, e calca i primi palcoscenici teatrali riscuotendo un grande successo. Viene notato da personalità di spicco, di fatto Sergio Leone assistendo ad una sua performance viene colpito dalla sua bravura e lo invita a lavorare nel mondo del cinema.

Il suo debutto avviene nel 1980 con la pellicola “Un sacco bello”, film che lo vede attore protagonista e regista. Nel 1981 esce  è Bianco, rosso e Verdone, e nel 1982 Borotalco. Carlo Verdone collabora poi con Alberto Sorti in “In viaggio con papà” e “Troppo forte“. Sono solo alcuni dei suoi più grandi successi, ma cosa si conosce della sua vita privata?

Chi è l’ex moglie di Carlo Verdone? Oggi è single?

Carlo ha un fratello che si chiama Luca ed una sorella il cui nome è Silvia ed è la moglie di Christian De Sica, compagno di Carlo alle superiori. Hanno recitato in tre film,  “Borotalco“, “Acqua e sapone” e “Compagni di scuola“.

L’attore romano è stato sposato con Gianna Scarpelli dal 1980 al 1996, i due hanno poi deciso di separarsi. Hanno due figli, Giulia nata nel 1986 e Paolo nel 1988. Forse non tutti sono a conoscenza di quale sia la passione di Carlo.

Carlo Verdone
Carlo Verdone, amori e vita privata dell’attore romano Velvet Cinema (Fonte Ansa)

Così come ha svelato anche nel corso della serie “Vita da Carlo”, è un appassionato di medicina e farmacologia. Ama la musica rock e colleziona vinili, suona la batteria ed un grande tifoso della Roma.

Qualche mese fa, si è vociferato di una nuova relazione in corso tra Carlo ed una donna di nome Corinna. I due sono stati avvistiti insieme, ed immediatamente si è parlato di un amore sbocciato tra loro. Entrambi hanno però mantenuto il silenzio e non hanno confermato la notizia. Del resto l’attore è sempre stato molto riservato circa la sua vita privata.

Impostazioni privacy