Mattia Zenzola, dietro al successo del vincitore di Amici c’è lei: a chi deve tutto

Mattia Zenzola è stato il vincitore dell’edizione 2022 di Amici, ma la vittoria non è soltanto sua: ecco a chi deve il suo successo.

Mattia Zenzola è il giovane ballerino che ha partecipato all’edizione 2022 di Amici, superando tutte le sfide e conquistando, passo dopo passo, la vetta del talent. L’artista si è infatti ufficialmente aggiudicato il titolo di vincitore dell’ultima edizione del serale di Amici, il famoso talent show di Maria De Filippi che vede come protagonisti giovani cantanti e ballerini in erba. Mattia ha ottenuto una seconda possibilità quest’anno: infatti è uno dei pochi che può dire di aver partecipato due volte al programma.

Si era già presentato lo scorso anno ma, a causa di un infortunio alla caviglia, era dovuto tornare a casa. Adesso, nella squadra di Raimondo Todaro e di Arisa, il giovane specializzato in balli latino americani è riuscito a concludere il suo percorso davvero nel migliore dei modi. Nel sangue di Mattia scorreva il ballo già sin da piccolo, merito della mamma, che è insegnante di zumba e che ha fatto conoscere al figlio il mondo della danza. Originario di Bari, ha mosso i primi passi di danza con la mamma, ballando zumba, continuando poi la sua formazione specializzandosi nei suoi balli preferiti, ovvero i latino americani.

Mattia Zenzoli e il percorso verso il podio di Amici: chi lo ha sostenuto

La mamma ci aveva visto giusto, perché Mattia si è dimostrato subito un giovane talento: nel 2017 è arrivato a partecipare i campionati del mondo di Latino americano a Bucarest. Qualche anno dopo finalmente arriva anche l’esperienza in tv, andata storta per l’infortunio.

Fortunatamente il pubblico, Maria e gli insegnanti hanno subito amato Mattia e non è stato difficile scegliere di dargli una seconda possibilità. Mattia Zenzoli ha avuto il supporto della famiglia e dei suoi insegnanti, ma non solo. C’è stata una ragazza in particolare con la quale ha condiviso questo percorso nel talent.

A chi deve il suo successo Mattia Zenzola di Amici
(foto Instagram @mattia_zenzola) – Velvetcinema

Si tratta di Maddalena Svevi, anche lei giovane ballerina che ha partecipato come allieva nella scuola di Amici; lì i due ragazzi si sono conosciuti e, inevitabilmente, si sono innamorati. La loro relazione è andata avanti nonostante, come in tutte le relazioni, non tutto è sempre stato rose e fiori.

All’interno della casetta hanno vissuto parecchie liti e una di queste ha lasciato dell’amaro tra di loro. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che l’ultima lite sia stata parecchio importante e che per questo i due abbiano deciso di separarsi definitivamente. Non abbiamo conferme certe che la loro storia d’amore sia davvero conclusa, solo i diretti interessati potranno farci sapere qualcosa nei prossimi tempi.

Impostazioni privacy