Fabio Fazio, chi è e cosa fa la moglie Gioia. I figli Michele e Caterina (che non lo guardano in tv)

Tanto popolare quanto riservato sulla vita privata, Fabio Fazio è sposato dal 1994: pochi sanno chi è sua moglie e chi sono i suoi figli.

Si parla molto in questi giorni dell’addio di Fabio Fazio alla Rai annunciato dallo stesso conduttore qualche giorno fa in onda: “Avevo 18 anni quando ho cominciato e non posso che avere gratitudine nei confronti della Rai”. È la conclusione di una vera e propria era che lo ha visto al timone del programma Che tempo che fa per circa vent’anni.

Per ogni fine però esiste un nuovo inizio e dal prossimo autunno Fazio passerà a Nove assieme a tutta la sua squadra di fedelissimi autori e all’OFFicina, casa di produzione da lui fondata nel 2017. Mentre attendiamo di vederlo aprire il nuovo capitolo in questione, che ne dite di scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata? Più nel dettaglio, sapete con chi è sposato da tanti anni?

Gioia Selis, moglie di Fabio Fazio: tutto ciò che sappiamo su lei e i loro due figli

L’amore tra Fazio e la donna con cui ha costruito una famiglia è nato durante gli anni di gioventù: entrambi originari di Savona, frequentavano gli stessi luoghi e così hanno avuto l’opportunità di conoscersi e innamorarsi. Come accade quando c’è di mezzo un personaggio dalla popolarità notevole, non sono mancati in questi anni vari rumors su ipotetiche crisi di coppia, rivelatisi tutti puntualmente infondati.

Fabio Fazio famiglia
Fabio Fazio vita privata: con chi è sposato il celebre conduttore – Ansa (VelvetCinema.it)

Gioia è figlia del compianto medico Giovanni Selis, medico di pronto soccorso presso l’Ospedale San Paolo di Savona ed ha fondato la società di pallanuoto Rari Nantes Savona. Nata l’8 febbraio del 1968, la moglie dell’ex conduttore di Quelli che il calcio non appartiene al mondo dello spettacolo ma nel suo passato troviamo un’incursione su un set: nel 1996 partecipò col marito al film Pole pole di Massimo Martelli, pellicola a scopo benefico i cui proventi erano destinati alla Amref, associazione africana per la medicina e la ricerca.

Fabio Fazio e sua moglie si sono detti il fatidico “sì” a Borgio Verezzi, in provincia di Savona, nella chiesetta di San Martino: tra i presenti alla cerimonia, anche i componenti del team di Quelli che il calcio, come Idris e suor Paola. Dal longevo matrimonio sono nati due figli, Michele e Caterina, nati rispettivamente nel 2004 e nel 2009.

Del primogenito, il presentatore ligure ha raccontato ad Oggi: “Con mio figlio, che va in moto, abbiamo un appuntamento solo nostro: un giorno alla settimana lo porto in un circuito che c’è sopra Genova”. Della ragazza invece ha rivelato che frequenta il liceo scientifico e che le dà una mano con i compiti a casa. Interessante il fatto che nessuno dei due guardi la tv e di conseguenza neanche i programmi del papà: “È la mia vita, non la loro”, ha sottolineato al noto settimanale.

Impostazioni privacy