Terra Nostra, ricordate Angelica? Sono passati più di 20 anni, com’è oggi l’attrice

Se eravate fan di Terra Nostra, non potete perdervi questo recente scatto dell’attrice che interpretava Angelica: l’avreste riconosciuta?

Era il 2000 quando su Rete 4 andò in onda per la prima volta Terra Nostra, telenovela brasiliana scritta da Benedito Ruy Barbosa e prodotta da TV Globo. Un successo notevole, grazie al quale ancora oggi la telenovela e gli attori che la interpretarono siano rimasti nel cuore del pubblico.

Del resto, la trama ha avuto sicuramente il merito di portare in scena temi anche molto interessanti dal punto di vista storico. Lo sfondo della sofferta storia d’amore tra il siciliano Matteo e l’abruzzese Giuliana e delle altre vicende sentimentali narrate che tanto appassionarono i telespettatori era infatti il periodo dell’emigrazione verso il Brasile di tanti italiani alla ricerca di una vita migliore. Se ad interpretare i ruoli dei protagonisti sono stati gli attori Thiago Lacerda e Ana Paula Arosio, ci fu un’altra attrice che col suo personaggio segnò la trama dell’intera storia. Parliamo di Paloma Duarte, che vestì i panni di Angelica, la ricordate?

Terra Nostra, com’è diventata l’attrice che interpretava Angelica: eccola a distanza di 20 anni

Prima chi al momento non ricordasse precisamente la bella Angelica e la sua funzione all’interno della telenovela, ripercorriamo a grandi linee il suo ruolo: Matteo e Giuliana si incontrano su una nave partita alla volta della terra carioca, ma giunti al porto di Santos le loro strade si dividono. Giuliana va a vivere a casa dell’amico di suo padre, il banchiere Francesco Magliano, mentre Matteo va a lavorare nella fazenda di Gumercindo.

Quest’ultimo vive con la moglie e le loro due figlie Rosana e Angelica. Le due sorelle sono molto diverse: ribelle la prima, dolce e pacifica la seconda. Angelica ad un certo punto, vorrebbe diventare suora, ma sua madre e padre Olavo la convinceranno a rinunciare all’idea ed a sposare il ricco avvocato Augusto, che però la tradisce con Paola. Un personaggio dalla storia avvincente quello interpretato dalla Duarte, a cui non sono state certo risparmiate sofferenze. Ma che fine ha fatto l’attrice?

Terra Nostra attrice cambiamento
Terra Nostra, com’è adesso l’attrice che interpretava Angelica: sono trascorsi 20 anni – Credits: Instagram @palommaduarte (VelvetCinema.it)

Classe 1977, Paloma Duarte oggi ha circa 46 anni ed è nata a San Paolo. Anche sua madre e i suoi nonni materni erano attori e lei vanta nel curriculum numerosi ruoli in telenovele del suo Paese d’origine. Si è sposata tre volte, ma dal 2012 è moglie di Bruno Ferrari, anche lui attore. A distanza di due decenni dal successo di Terra Nostra, a cui partecipò poco più che ventenne, l’attrice appare come la vedete nella foto qui sopra.

Il colore dei capelli è cambiato, passando dal nero al biondo, ma non si può dire che Paloma non porti meravigliosamente la sua età. Tra l’altro, questo scatto la mostra senza trucco e bisogna ammettere che il suo viso, seppur con un’espressione più matura, sembra non risentire affatto del tempo che passa.

Impostazioni privacy