Chi è Amal Alamuddin: età, carriera, genitori e vita privata della moglie di George Clooney

Amal Alamuddin è la bellissima moglie di George Clooney, la coppia è sposata da circa 8 anni: chi è e che cosa fa nella vita la donna.

George Clooney non può essere più felice, la sua carriera va a gonfie vele ma lo stesso può dire della sua vita privata. Abbracciato dall’amore di sua moglie e dei suoi figli, vive tra sorrisi, affetto ed emozioni senza fine. Come in tutte le famiglie i momenti traballanti ci sono ma non hanno mai portato a crisi, come invece si è vociferato negli anni.

È stato lo stesso attore a confermarlo, smentendo le copiose voci che spesso cercano di spezzare un rapporto. In un’intervista a ETonline, ha commentato gli otto lunghi anni di matrimonio con la donna, rivolgendole delle parole che dimostrano chiaramente quanto sia innamorato e quanto sia orgoglioso di averla al suo fianco: “C’è qualcosa di magico in lei. E credo che tutti se ne accorgano ogni volta che la vedono, la ascoltano o ascoltano quello per cui si batte. È perfetta”. Amal è una donna in carriera ma prima di arrivare dov’è oggi, ha fatto grandi sacrifici, usando tutto l’impegno possibile.

George Clooney, chi è la moglie Amal Alamuddin: carriera e vita privata 

George Clooney nel settembre del 2024 ha sposato a Venezia Amal Alamuddin. Sua moglie è nata a Beirut, nel 1978 ed è oggi una avvocata e giurista. È considerata tra le donne arabe più influenti del mondo, per aver difeso personaggi di un certo rilievo. È nata in una famiglia benestante: suo padre è proprietario di un’agenzia di viaggi, mentre sua mamma è una giornalista.

moglie george clooney carriera
Chi è Amal Alamuddin, moglie di George Clooney (Ansa Foto) velvet cinema

Non è figlia unica, ma ha una sorella minore Tala e due fratellastri, nati dal precedente matrimonio di suo padre. Amal si è diplomata alla Dr Challoner’s Grammar High School e si è poi laureata in Giurisprudenza, al St. Hugh’s College, di Oxford. Ha ottenuto l’abilitazione di avvocata nel 2002 a New York e nel 2010 ha trovato validità anche in Inghilterra e Galles.

Ha cominciato da subito a lavorare presso diversi studi, affermandosi nella sua posizione e difendendo personaggi importanti della scena mondiale. È stata consigliera di Kofi Annan, sulla questione siriana e nel 2015 ha iniziato a lavorare sul riconoscimento del genocidio armeno. La moglie dell’attore ha raggiunto con impegno, passione e con il senso di giustizia, grandi traguardi. Tanto che è stata nominata dalla Corte Penale Internazionale consigliere speciale per il conflitto sudanese in Darfuf.

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, dal 2014 è sposata con George Clooney e sono genitori di due bambini, precisamente due gemelli, nati tre anni dopo il sì: Ella e Alexander. In un’intervista a Etonline, la coppia ha dichiarato di crescere i figli come in ogni famiglia, cercando di renderli attenti alle altre persone ma soprattutto trasmettendogli il senso di difesa verso i più deboli.

Impostazioni privacy